Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Messa in sicurezza del Teatro Pacini: nessun dubbio sulla necessità dei lavori ma vogliamo risposte sulla sospensione degli spettacoli e sulle alternative proposte". Confcommercio risponde con queste parole alle critiche mosse dall’amministrazione comunale sui lavori di messa in sicurezza del Teatro Pacini e la conseguente sospensione della stagione degli spettacoli
“Conosciamo la situazione della struttura ed è evidente la necessità di operare quanto prima per la sua messa in sicurezza. Da parte nostra non è stata mossa alcuna critica all’amministrazione in questo senso né ci siamo mai schierati con una determinata parte politica.
Il nostro intento – come sottolineato nelle due precedenti note stampa – è quello di limitare i danni che la sospensione dell’intera stagione teatrale può provocare alle imprese che da sempre gravitano intorno al teatro.
Vista la necessità di intervenire con urgenza sulla struttura e proprio per l’importanza che questa ha per Pescia, ci auguravamo però che l’amministrazione avesse pensato fin da subito a soluzioni alternative alla totale cancellazione della programmazione degli spettacoli, in modo da garantire un sostegno alle attività della zona.
Purtroppo abbiamo constatato che questo aspetto non era stato considerato dalla giunta, ed abbiamo quindi deciso di muoverci già nel mese di settembre avanzando la proposta di organizzare una sorta di mini-stagione teatrale al Cinema Splendor: un’idea questa che ha avuto l’approvazione dell’assessore Vittiman e dell’amministrazione, che con una lettera del 29 settembre ci confermavano la volontà di prendere in considerazione tale alternativa e di muoversi in questa direzione.
Nonostante ciò, da un mese non abbiamo più avuto notizie certe né sull’avvio dei lavori di messa in sicurezza, né su eventuali soluzioni per la riprogrammazione di parte degli spettacoli in un’altra sede. Pur tenendo conto dei tempi che certi meccanismi richiedono, abbiamo scelto di tornare sul tema chiedendo un chiarimento concreto che ha come unico obiettivo quello di salvaguardare le imprese ed il tessuto economico della città.
Confcommercio è sempre disponibile a collaborare con tutti i soggetti presenti sul territorio e a partecipare a qualsiasi tavolo di confronto che sia costruttivo, ma aspettiamo risposte e interventi certi da parte dell’amministrazione comunale, l’unica che può veramente intervenire per risolvere certe criticità”.