Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio controreplica alla giunta: "Sul teatro chiediamo solo chiarezza, per ora nessuna risposta concreta"

5/11/2015 - 13:35

"Messa in sicurezza del Teatro Pacini: nessun dubbio sulla necessità dei lavori ma vogliamo risposte sulla sospensione degli spettacoli e sulle alternative proposte". Confcommercio risponde con queste parole alle critiche mosse dall’amministrazione comunale sui lavori di messa in sicurezza del Teatro Pacini e la conseguente sospensione della stagione degli spettacoli
 
“Conosciamo la situazione della struttura ed è evidente la necessità di operare quanto prima per la sua messa in sicurezza. Da parte nostra non è stata mossa alcuna critica all’amministrazione in questo senso né ci siamo mai schierati con una determinata parte politica.


Il nostro intento – come sottolineato nelle due precedenti note stampa – è quello di limitare i danni che la sospensione dell’intera stagione teatrale può provocare alle imprese che da sempre gravitano intorno al teatro.


Vista la necessità di intervenire con urgenza sulla struttura e proprio per l’importanza che questa ha per Pescia, ci auguravamo però che l’amministrazione avesse pensato fin da subito a soluzioni alternative alla totale cancellazione della programmazione degli spettacoli, in modo da garantire un sostegno alle attività della zona.


Purtroppo abbiamo constatato che questo aspetto non era stato considerato dalla giunta, ed abbiamo quindi deciso di muoverci già nel mese di settembre avanzando la proposta di organizzare una sorta di mini-stagione teatrale al Cinema Splendor: un’idea questa che ha avuto l’approvazione dell’assessore Vittiman e dell’amministrazione, che con una lettera del 29 settembre ci confermavano la volontà di prendere in considerazione tale alternativa e di muoversi in questa direzione.


Nonostante ciò, da un mese non abbiamo più avuto notizie certe né sull’avvio dei lavori di messa in sicurezza, né su eventuali soluzioni per la riprogrammazione di parte degli spettacoli in un’altra sede. Pur tenendo conto dei tempi che certi meccanismi richiedono, abbiamo scelto di tornare sul tema chiedendo un chiarimento concreto che ha come unico obiettivo quello di salvaguardare le imprese ed il tessuto economico della città.


Confcommercio è sempre disponibile a collaborare con tutti i soggetti presenti sul territorio e a partecipare a qualsiasi tavolo di confronto che sia costruttivo, ma aspettiamo risposte e interventi certi da parte dell’amministrazione comunale, l’unica che può veramente intervenire per risolvere certe criticità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: