Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista al dg del Murialdo Sauro Gigli

5/11/2015 - 20:06

In soli 4 mesi è riuscito a riorganizzare il lavoro della segreteria amministrativa e a coordinare al meglio l´attività dello staff tecnico. Con le sue mani è riuscito a mettere a punto un sistema già collaudato e perfettamente punzionate e se le cose, in questa prima parte di stagione, vanno a gonfie vele, sia dentro che fuori dal campo, il merito è anche suo e della sua esperienza e conoscenza del mondo del calcio giovanile.

Parliamo ovviamente di Sauro Gigli, il nuovo direttore generale del Montecatinimurialdo che da luglio ha preso in mano le redini della situazione ridando splendore ad una figura che nella società biancoceleste mancava ormai da diversi anni.

 

"Il mio lavoro è un po´ quello di supervisionare tutte le attività e di fare da collante tra la società e lo staff - ci svela Sauro Gigli - in poco tempo siamo riusciti a migliorare ulteriormente un´organizzazione che già di per sé era ottima, sia per quanto riguarda le pratiche burocratiche sia le attività sul campo. Un lavoro semplificato dalla presenza di uno staff di primo ordine che opera quotidianamente per migliore i difetti, pochi a dire il vero, di questa società".

Se le cose a livello societario stanno andando bene, per quanto riguarda l´ambito sportivo forse vanno anche meglio, addirittura sopra le aspettative. Oltre ad aver raggiunto l´obiettivo dei 250 tesserati anche per questa stagione, i ragazzi di scuola calcio e settore giovanile stanno ben figurando nei rispettivi campionati.

 

"Per scaramanzia preferisco non sbilanciarmi, ma non possiamo che essere soddisfatti di questi primi due mesi di campionato. Questi risultati sono figli del grande lavoro fatto dal responsabile della scuola calcio Roberto Lapenna e dal direttore sportivo Massimo Dessì, coi quali c´è un rapporto splendido e grande unione d´intenti. Il nostro obiettivo resta quello di far crescere i bambini della scuola calcio e mettere in condizione i più grandi di esprimersi al meglio in funzione di ciò che sarà dopo il Montecatinimurialdo".

Difficile chiedere di più ad una società che da anni vanta il titolo di Scuola Calcio Qualificata e che è sempre più affermata nel panorama regionale, ma pensare di sedersi sugli allori potrebbe voler dire commettere un grave errore, per questo è fondamentale continuare a porsi obiettivi da raggiungere.

 

"Alla fine dei conti anche guardare ai risultati è molto importante - conclude Sauro Gigli - Per questo motivo abbiamo l´ambizione, nel corso delle prossime tre stagioni, di tornare a disputare i cmapionati regionali con Allievi e Giovanissimi. Un obiettivo a medio-breve termine che siamo sicuri di poter raggiungere nei tempi prestabiliti".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: