Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La città ricambia la visita e accoglie gli studenti tedeschi nell'ambito del progetto “Educare all'Europa"

7/11/2015 - 13:02

La città, nella settimana dal 9 al 13 novembre, ricambia la visita e accoglie gli studenti tedeschi nel progetto europeo “Educare all'Europa". Il progetto è stato finanziato, tramite l'ambasciata tedesca di Roma,  dalla Repubblica Federale Tedesca, ed è nato per diffondere tra i giovani una cultura europeista e per promuovere la pace e la fratellanza tra i popoli.


Il nostro territorio ha subito l'eccidio del 23 agosto 1944 ed è rimasta una ferita indelebile nella memoria di quanti hanno vissuto quei terribili momenti. Per questo, nell'ottica di collaborazione tra le due nazioni coinvolte, gli istituti scolastici “Forti” di Monsummano Terme”, “Checchi” di Fucecchio e “Mittelschule” di Gertshofen hanno lavorato sul tema dell'Europa, sull'importanza del rispetto degli altri e sul superamento delle discriminazioni.


Dall'11 al 30 novembre 2015, il Museo della città e del territorio allestirà un'esposizione degli elaborati grafici realizzati dagli istituti superiori coinvolti nel progetto “Educare all'Europa”.
 
Mercoledì 11 novembre, alla ore 9.30, presso la sala consiliare, verrà premiata la scuola vincitrice del concorso, curato e indetto dal Comune,  “Luoghi e memorie della nostra terra – Non abbiamo dimenticato”.


Il concorso consisteva nell'elaborazione di un lavoro singolo o di gruppo (cartaceo o multimediale) che fosse il risultato di un percorso di ricerca storico-didattica sul territorio, che come ambito temporale avesse il Novecento locale e fosse indirizzato alla lettura di un luogo di memoria legato alla guerra.


Per la sezione riservata alla scuola secondaria di primo grado, la commissione esaminatrice ha assegnato il primo premio al secondo Istituto comprensivo “Walter Iozzelli” che ha partecipato con le classi 1A, 1B e 2A dell'anno scolastico 2014-2015. Gli studenti, coadiuvati dalle professoresse di arte e immagine Barbara Turchi e Francesca Nesi, hanno prodotto un interessante elaborato cartaceo dal titolo “La memoria dell'acqua. Un'azione per costruire una cultura di pace e solidarietà”  che sarà visibile al pubblico all'interno del Museo della città e del territorio fino al 30 novembre. 


La scuola si è aggiudicata un premio del valore di € 700 messo a disposizione dal Comune – assessorato alla cultura.
 
Museo della città e del territorio
orari di apertura:
lunedì 9-13 – martedì chiuso – mercoledì, giovedì e venerdì 15,30-18,30 – sabato e domenica 9-12 e 15,30-18,30
mail: museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
tel. 0572/944463

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: