Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Angeli di Montecatini: "Ecco come abbiamo restaurano la fontana del rione Casette" (foto)

9/11/2015 - 11:51

MONTECATINI - L'associazione Angeli di Montecatini presente le sue attività.


"La nostra è un'associazione senza fine di lucro e ci prefiggiamo di intervenire sia sul pubblico sia sul privato con progetti fattibili e mirati a migliorare la città nell'immediato. Il degrado che ci circonda si può e si deve combattere attivamente e dando l'esempio. So che sarà dura ma almeno ci proviamo.

 

La fontanina del rione Le Casette magari per alcuni montecatinesi sarà passata inosservata, ma per chi l'ha sempre vista, per chi ci è andato a bere o prendere l'acqua per annaffiare due fiori, per chi è cresciuto in zona o vive corso Roma quotidianamente...era uno smacco! Per questo dopo aver  chiesto l'autorizzazione al proprietario (sì, perché abbiamo scoperto non essere pubblica) ci siamo cimentati nell'opera.

 

Guidati dall'esperienza di un professionista del settore, Giovanni Bedessi di Manutenzionedifici del Borgo, abbiamo scelto materiali, colori, vernici. Anche lui essendo uno dei nostri AngleliMct ha prestato la sua opera e i materiali in forma del tutto gratuita. Quindi si è proceduto a ripulirla da smog, muschio e tracce di vecchie vernici, a liberare lo scarico della vasca e il piccolo pozzetto per la raccolta della pioggia lì davanti perché noi non trascuriamo nemmeno gli aspetti funzionali.

 

Giovanni Bedessi ha restaurato le cornici (che non erano in pietra come credevamo) lasciando però quel che di "antico" che le si confà, con mano esperta e competente. Un paio di mani di pittura hanno concluso l'opera. Ora la fontanina appare come dalle foto allegate".

Fonte: Angeli di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2015 - 1:16

AUTORE:
berai

bravissimi la fontana è un ricrdo importante per tutti noi.

Adesso bisognerebbe trovare uno sponsor o fare una colletta per la vasca che si trova in Piazzale Italia,davanti la stazione ferroviaria.

saluti

Berai

11/11/2015 - 23:00

AUTORE:
Valentina

Gli Angeli sono una realtà che Montecatini merita e che aspettava da tempo. Sono un gruppo di persone che amano davvero la nostra città e che si prodigano per renderla più bella e vivibile. Sono gli unici Angeli di Montecatini che abbiamo, preziosi e instancabili. Bravissimi.

11/11/2015 - 11:46

AUTORE:
Margherita

Che dire, mi viene solo un bravi, bravi bravi!!

11/11/2015 - 0:30

AUTORE:
CARLO

SONO PASSATO A CURIOSARE E MI HANNO SUBITO COiNVOLTO.
QUESTA E' UNA GRANDE ASSOCIAZIONE DOVE OGNUNO E' BEN ACCETTO PER COSA PUO' FARE.
SONO TORNATO A CASA SORRIDENDO.

10/11/2015 - 22:39

AUTORE:
Giulia

Mi sono ritrovata con gli Angeli in Via Colombi e pensavo di trovare una struttura gerarchica.
Totalmente diverso dall'immaginazione, prendi in mano una scopa o un rastrello e pulisci come e vuoi tu. Siamo liberi e mi è piaciuta l'atmosfera, tutti alla pari, non esistono direttori, presidenti etc... ma solo gente che fa del bene per la propria città.
Ci tornerò sicuramente.

10/11/2015 - 20:57

AUTORE:
Elena

Avete fatto proprio un bel lavoro. Grazie per quello che fate. Spero che, piani piano, il gruppo di allarghi sempre di più !

10/11/2015 - 20:36

AUTORE:
Franco

Ottimo lavoro!! Bravi

10/11/2015 - 18:18

AUTORE:
Marta

Auguri #AngeliMct per lo spirito che vi anima. Alla prossima avventura.

10/11/2015 - 13:09

AUTORE:
Francesco

Davvero una bella iniziativa che spero venga apprezzata e non sciupata come gia successo purtroppo da qualche sciagurato.
Complimenti saluti

10/11/2015 - 10:39

AUTORE:
Serena

Lo spirito che arma questo gruppo di persone è da prendere d'esempio.
Mi piace tantissimo l'idea che si occupino anche di angolini appartenenti a soggetti privati.
Seguo le loro iniziative su facebook e non vedo l'ora di avere un'ora di tempo libero da regalare alla mia città.
Bravi.
Complimenti