Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini a Giurlani: "Dal sindaco poche risposte e chiarezza sulla questione parcheggio all'ospedale"

15/11/2015 - 8:54

Comunicato stampa a cura dei consiglieri Biscioni e Pieraccini rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Ci siamo incontrati oggi durante la sua fugace apparizione (dovuta senz'altro alla pletora dei suoi vari impegni istituzionali)  all'incontro organizzato dalla società che gestisce i parcheggi in zona ospedaliera per rendere pubbliche"importanti comunicazioni ". L'oggetto dell'incontro era comunicare una riduzione sperimentale di 1/3 della tariffa oraria per 30 giorni dal 12 12.15 al 10.01.16. Dopo la sua dipartita si è sviluppata una articolata discussione. Prendo atto della dichiarazione dell'A.D. della PePar Federico Incerpi che non ha spiegato la scelta di tale inusuale periodo per fare una sperimentazione ( tariffe minori = presenze maggiori?) come un " dono natalizio" ma come una scelta dettata dal " buon senso " vista la ridotta affluenza di utenze in Ospedale e l'aumentata affluenza di potenziali visitatori e/o acquirenti per le attività commerciali della zona. Ha inoltre precisato che , qualora questo lasso di tempo fosse insufficiente per esprimere una valutazione sulle scelte future dei gestori,  tale periodo sperimentale verrebbe prorogato. E' solo un passo iniziale e  di breve durata,  ma ci fa piacere rilevare come  la attenzione ,  che in tutti questi mesi abbiamo posto sul problema svolgendo il ruolo di una minoranza alternativa e costruttiva , stia portando a qualche beneficio per i Cittadini di Pescia e della Valdinievole.
Ad altra precisa domanda sulla parte del poject inerente la Piazza dei Fiori ed ancora non in essere egli ha risposto che " la Società ha in più occasioni richiesto alla precedente ed a questa Amministrazione di venire in  possesso di tale area per completare il project ma non ci  è stato concesso. La Società sta subendo per questo  ingenti danni economici . Al momento le trattative sono in stato di stallo".
Sig. Sindaco qualora la Società richiedesse il saldo di tali " ingenti danni economici " quale sarebbe la posizione che Ella terrebbe?
Concederebbe l'area alle condizioni dell'attuale contratto ? La renderebbe  un nuovo parcheggio a pagamento oppure ha già pronta una soluzione stragiudiziale ( visto che  era vicino un pre-accordo con la precedente Amministrazione mediato dal Legale che Ella ha confermato)  ?
Nell'ipotesi in cui persistesse nel suo diniego e/o la PePar decidesse comunque di reclamare il pagamento di tali danni,  quali gravi ripercussioni economiche vi sarebbero sulle già disastrate finanze del nostro Comune? Saremmo in grado di far fronte a questo eventuale " debito fuori bilancio " ?
Dato che ci avviciniamo alla presentazione dell'assestamento di bilancio del 2015 ha predisposto i necessari aggiustamenti per far fronte a tale possibile problematica ?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale".

 

I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: