Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri Biscioni e Pieraccini rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Ci siamo incontrati oggi durante la sua fugace apparizione (dovuta senz'altro alla pletora dei suoi vari impegni istituzionali) all'incontro organizzato dalla società che gestisce i parcheggi in zona ospedaliera per rendere pubbliche"importanti comunicazioni ". L'oggetto dell'incontro era comunicare una riduzione sperimentale di 1/3 della tariffa oraria per 30 giorni dal 12 12.15 al 10.01.16. Dopo la sua dipartita si è sviluppata una articolata discussione. Prendo atto della dichiarazione dell'A.D. della PePar Federico Incerpi che non ha spiegato la scelta di tale inusuale periodo per fare una sperimentazione ( tariffe minori = presenze maggiori?) come un " dono natalizio" ma come una scelta dettata dal " buon senso " vista la ridotta affluenza di utenze in Ospedale e l'aumentata affluenza di potenziali visitatori e/o acquirenti per le attività commerciali della zona. Ha inoltre precisato che , qualora questo lasso di tempo fosse insufficiente per esprimere una valutazione sulle scelte future dei gestori, tale periodo sperimentale verrebbe prorogato. E' solo un passo iniziale e di breve durata, ma ci fa piacere rilevare come la attenzione , che in tutti questi mesi abbiamo posto sul problema svolgendo il ruolo di una minoranza alternativa e costruttiva , stia portando a qualche beneficio per i Cittadini di Pescia e della Valdinievole.
Ad altra precisa domanda sulla parte del poject inerente la Piazza dei Fiori ed ancora non in essere egli ha risposto che " la Società ha in più occasioni richiesto alla precedente ed a questa Amministrazione di venire in possesso di tale area per completare il project ma non ci è stato concesso. La Società sta subendo per questo ingenti danni economici . Al momento le trattative sono in stato di stallo".
Sig. Sindaco qualora la Società richiedesse il saldo di tali " ingenti danni economici " quale sarebbe la posizione che Ella terrebbe?
Concederebbe l'area alle condizioni dell'attuale contratto ? La renderebbe un nuovo parcheggio a pagamento oppure ha già pronta una soluzione stragiudiziale ( visto che era vicino un pre-accordo con la precedente Amministrazione mediato dal Legale che Ella ha confermato) ?
Nell'ipotesi in cui persistesse nel suo diniego e/o la PePar decidesse comunque di reclamare il pagamento di tali danni, quali gravi ripercussioni economiche vi sarebbero sulle già disastrate finanze del nostro Comune? Saremmo in grado di far fronte a questo eventuale " debito fuori bilancio " ?
Dato che ci avviciniamo alla presentazione dell'assestamento di bilancio del 2015 ha predisposto i necessari aggiustamenti per far fronte a tale possibile problematica ?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale".
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini