Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Emilio Ferretti, direttore del Caaf Cgil Pistoia, interviene sulle recenti modiche legislative.
"L'articolo 33, comma 3 del ddl di stabilità, attualmente all'esame del Senato, prevede un taglio di 100 milioni di euro ai compensi per l'attività di assistenza fiscale resa dai Caf (Centri di Assistenza Fiscale). Il taglio di 100 milioni di euro all’anno a partire dal 2016 è pari a un terzo dei compensi spettanti ai Caf per i servizi di assistenza fiscale resi ai cittadini. Tra l'altro la previsione di spesa per il 2016 era già stata tagliata di altri 4 milioni e mezzo a fine 2014.
È un taglio che mette a rischio i servizi che i Caf garantiscono a livello nazionale a oltre 17 milioni di cittadini. L'impatto sarebbe pesantissimo anche nella provincia di Pistoia dove sono quasi 80.000 le dichiarazioni compilate dai Caf. A pagare il prezzo più alto saranno le persone anziane e i ceti più deboli.
Oltre all'assistenza per le dichiarazioni dei redditi, questo inciderebbe anche nei servizi per la compilazione del modello Isee per le relative agevolazioni e per la verifica reddituale per i pensionati.
Per questa ragione tramite la consulta dei Caf è partita una petizione online, chi vuole aderire può collegarsi al seguente link https://www.change.org/p/non-restiamo-senza-assistenza-fiscale-non-restiamo-senzacafInoltre è attiva anche su www.consultacaf.it , www.caafcgiltoscana.it, www.cgilpistoia.it e sulle relative pagine facebook e Twitter.