Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Sesana si prepara a vivere una settimana di grande interesse: questo mercoledì la Tris/Quarté/Quinté con la formula tradizionale del doppio km a resa di metri e con diciotto concorrenti divisi su tre nastri poi, per il week end, solo quattro giorni dopo, è in programma la prima edizione del Trofeo di Pasqua, manifestazione dedicata ai gentlemen per la quale sono previste le batterie di qualificazione alla domenica e la finale al lunedì.
Ma veniamo intanto all’evento clou di questo mercoledì, una bellissima Tris a inseguimento con otto partenti allo start, altri otto a venti metri e due a quaranta. Il favorito va individuato in Lorenz Caf, uno dei due estremi penalizzati (l’altra è Leticia Bi), e questo per un insieme di motivi, ovvero la classe, la disponibilità a cavarsela in ogni schema, la forma al diapason e la guida di Bellei.
Non vi basta? E allora vi suggeriamo un altro paio di nomi che sono in grado entrambi di dare del filo da torcere all’alfiere del top driver nazionale, ovvero Mefisto Falu, che all’ultima, al di là del risultato, ha veramente stracorso, e Leticia Bi, mantenuta da Edy Moni su un livello di rendimento davvero eccezionale negli ultimi mesi e estremamente efficace quando si mette in moto e piazza il suo speed.
Questi tre sono quelli che ci piacciono di più, ma la rosa dei possibili è veramente ampia: cominciamo da Mister Mark, volante a Firenze prima del nulla di fatto all’ultima uscita, adattissimo allo schema e ben messo, Golien, che tra i nastri sa avviarsi con una velocità impressionante, Glauco, che invece non è un mostro nelle partenze da fermo, ma va forte e non teme lo schema, Letale Dvm, in periodo di forma valida e temibile se dovesse avviarsi con sollecitudine tanto da andare davanti o trovare subito un posto in corda, Forest di Poggio, penalizzato dalla seconda fila ma di buoni mezzi e con la guida del momento Antonio Greppi, il potente Leo del Sebino e l’agile Lori degli Ulivi, reduce da una squillante vittoria in 1.14 ma alla prima esperienza della carriera con avvio da fermo e con pochissima esperienza sulla distanza lunga. E poi ci sono Guantanamela, che ha vinto all’ultima anche se ora lo schema si presenta completamente diverso e molto più impegnativo, la sempre generosissima Indovina Tondi e l’enigmatico Iankee Doodle.
Per gli altri sembra un po’ più difficile, ma non sono da trascurare del tutto le chances di Idomeo Bigi e di Lindeza Grad.
Belle corse anche nel contorno alla Tris, soprattutto abbastanza numerose e molto incerte per un pomeriggio che farà la gioia dei “cacciatori” dei cavalli di quota e di coloro che amano cimentarsi con la Tris. Nove corse, tutte inserite nel palinsesto dell’ippica nazionale, con le prime due che sono le più qualitative, un miglio per femmine di quattro anni in apertura di giornata (ore 15.00) e poi un doppio km per tre anni affidati ai gentlemen con nove concorrenti al via e quasi tutti in grado di puntare alla vittoria.