Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Taddei all'Associazione culturale Buggiano Castello: "Soluzioni entro l'anno"

22/11/2015 - 10:52

Alle “parole”, alle “preoccupazioni” ed al “pessimismo” penso si possa rispondere solo con i “fatti”. Purtoppo la burocrazia, le mille “emergenze e urgenze” e le dotazioni organiche di un Ente spesso fanno fatica, magari in ordine di tempismo. L'importante è “dare risposta fattiva”, il risultato con le tempistiche che ci sono consentite.

Le problematiche ribadite dalla Associazione Culturale Buggiano Castello hanno certamente dei contenuti. Contenuti verso i  quali, anche nell'ultimo incontro avuto qualche mese fa, è stato garantito massimo impegno per una soluzione entro la fine dell'anno in corso. Così in pratica sarà.

Al di là di tutto, infatti, l'Ufficio Lavori Pubblici, interpellato sul tema, mi ha confermato che la procedura di affidamento lavori per il recupero della Porta di San Martino e di Palazzo Pretorio verrà attuata entro il 31 dicembre, mentre quella relativa alla viabilità di via Regina Margherita entro la prossima primavera. Il tutto, certo, eventi straordinari permettendo, dato che l'evento calamitoso, di cui tutti vorremmo dimenticarci, del 5 marzo scorso, ha praticamente paralizzato la macchina tecnica comunale per mesi e, ad oggi, sta completando il lavoro per il disbrigo di pratiche per le istanze di rimborso dalle compagnie assicurative.

Mi sia data licenza comunque per “osservare” sui toni di pesante critica accusatoria del comunicato dell'Associazione. Ribadisco che gli anni, (perchè in effetti di diversi anni si parla) intercorsi dal manifestarsi della necessità di intervento ad oggi sono tanti, troppi forse. Proprio per questo però mi è difficile comprendere, in onestà intellettuale, il perchè dell'inasprimento dei toni da un anno a questa parte con il mio arrivo, peraltro  coincidente con l'uscita dai banchi consiliari di maggioranza, dopo ben dieci anni di presenza mai critica sul tema trattato, dell'attuale Presidente dell'Associazione stessa, peraltro auspicante, per suo impegno pubblico, candidato al tempo alla consultazione per le primarie per scelta del candidato Sindaco.

Queste però come ho detto in premessa sono “parole”, a noi oggi i fatti. Il mancato manifestarsi di questi nei tempi dati, di questo sì dovremmo parlare ma...credo e spero non ci sarà bisogno.  

Il Sindaco di Buggiano
Andrea Taddei 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2015 - 18:45

AUTORE:
Gianfranco M.

Sono residente da sempre nel Comune di Buggiano e in questi anni l'amministrazione si è sempre occupata di tutto il territorio. I lavori certamente potevano essere portati avanti in maniera più spedita, ma il sindaco ha indicato delle date e a quelle faccio riferimento. Non capisco tutta questa agitazione. A che serve?

24/11/2015 - 7:05

AUTORE:
Borghigiano amante di Buggiano Castello

Mi sembra che il Sindaco voglia buttarla in politica o sul personale (come ha fatto per altre questioni con il consigliere Grifò), per svicolare dalle questioni concrete. Ho letto il comunicato dell'associazione, basterebbe rispondere alle domande che pongono: sono state fatte promesse non mantenute? perché? a che punto sono i lavori? perché non si è dato una risposta alla loro offerta economica (incredibile!)? Tutto il resto è fuffa, un amministratore deve dare risposte concrete e certe, non attaccare persone o associazioni che lavorano come volontari sul territorio del comune.
Signor Davide, è vero che non esiste solo Buggiano Castello, però mi sembra che quel borgo, per le sue caratteristiche storiche, artistiche e architettoniche dovrebbe avere un occhio di riguardo, non stiamo mica parlando dei palazzoni dietro la Coop...

23/11/2015 - 19:53

AUTORE:
davide

Carlotta e Michele, vero! A Borgo Buggiano peró non esiste solo Buggiano Castello. Non sono Tesserato di alcun partito ma sono per l'equità nello scegliere il cosa fare che il nostro comune ha avuto in questi anni. Sembra che anche le vostre problematiche verranno risolte, quindi basta ora si guardi anche alle altre cose da fare.

23/11/2015 - 15:59

AUTORE:
Carlotta

Forse Signor Michele, si dimentica di altri 10 come assessore, che sommati ad un decennio da vice sindaco, fanno 20! Per la precisione!

23/11/2015 - 9:52

AUTORE:
michele

Trovo vergognoso che il sindaco debba rivolgersi all'Ufficio Lavori Pubblici per conoscere lo stato della procedura di affidamento di lavori pubblici di questo tipo..
Spieghi poi cosa vuol dire che la procedura verrà "attuata"? non prenda in giro i cittadini, visto che lei è mantenuto da noi.
Come fa a dire che lei è arrivato da un anno? negli ultimi 10 anni chi era l'assessore all'istruzione? Babbo Natale ?