Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alle “parole”, alle “preoccupazioni” ed al “pessimismo” penso si possa rispondere solo con i “fatti”. Purtoppo la burocrazia, le mille “emergenze e urgenze” e le dotazioni organiche di un Ente spesso fanno fatica, magari in ordine di tempismo. L'importante è “dare risposta fattiva”, il risultato con le tempistiche che ci sono consentite.
Le problematiche ribadite dalla Associazione Culturale Buggiano Castello hanno certamente dei contenuti. Contenuti verso i quali, anche nell'ultimo incontro avuto qualche mese fa, è stato garantito massimo impegno per una soluzione entro la fine dell'anno in corso. Così in pratica sarà.
Al di là di tutto, infatti, l'Ufficio Lavori Pubblici, interpellato sul tema, mi ha confermato che la procedura di affidamento lavori per il recupero della Porta di San Martino e di Palazzo Pretorio verrà attuata entro il 31 dicembre, mentre quella relativa alla viabilità di via Regina Margherita entro la prossima primavera. Il tutto, certo, eventi straordinari permettendo, dato che l'evento calamitoso, di cui tutti vorremmo dimenticarci, del 5 marzo scorso, ha praticamente paralizzato la macchina tecnica comunale per mesi e, ad oggi, sta completando il lavoro per il disbrigo di pratiche per le istanze di rimborso dalle compagnie assicurative.
Mi sia data licenza comunque per “osservare” sui toni di pesante critica accusatoria del comunicato dell'Associazione. Ribadisco che gli anni, (perchè in effetti di diversi anni si parla) intercorsi dal manifestarsi della necessità di intervento ad oggi sono tanti, troppi forse. Proprio per questo però mi è difficile comprendere, in onestà intellettuale, il perchè dell'inasprimento dei toni da un anno a questa parte con il mio arrivo, peraltro coincidente con l'uscita dai banchi consiliari di maggioranza, dopo ben dieci anni di presenza mai critica sul tema trattato, dell'attuale Presidente dell'Associazione stessa, peraltro auspicante, per suo impegno pubblico, candidato al tempo alla consultazione per le primarie per scelta del candidato Sindaco.
Queste però come ho detto in premessa sono “parole”, a noi oggi i fatti. Il mancato manifestarsi di questi nei tempi dati, di questo sì dovremmo parlare ma...credo e spero non ci sarà bisogno.
Il Sindaco di Buggiano
Andrea Taddei