Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest'anno i militanti della “Foresta che avanza”, gruppo ecologista di CasaPound hanno celebrato la festa dell'albero, donando o piantando centinaia di alberi lungo tutta la penisola italiana.
“Sono parecchi anni che celebriamo la Festa dell'albero e intendiamo rendere questa ricorrenza un appuntamento fisso del nostro calendario, poiché è di vitale importanza non abbandonare le ricorrenze che si prendono cura e migliorano la nostra nazione.
La festa fu istituita circa 90 anni fa e poi, come tutto ciò che di buono si era prodotto in quell'epoca, iniziò a essere dimenticata; noi non solo la stiamo riportando in auge, ma grazie al lavoro delle nostre comunità, cerchiamo di collaborare con le istituzioni e le scuole; anche a Pescia abbiamo donato due olivi ai comprensori L. Galeotti e Simonetti, ripromettendoci di ripeterlo ogni anno nei vari istituti valdinievolini. Sarebbe il nostro risultato migliore: educare i ragazzi al verde, alla bellezza, alla cura della nazione".