Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sarà arancio, il colore della forza e della vitalità, che invaderà Monsummano Terme nella settimana dal 21 al 28 novembre 2015. Non un effimero allestimento, ma il segno visibile e tangibile della volontà di porre sempre più attenzione verso il grave problema della violenza sulle donne, proprio in occasione della Giornata che si celebrerà in tutto il mondo il prossimo 25 novembre.
Proprio dalle donne parte questo stimolo, da tre assessori comunali, Angela Bartoletti, Simona De Caro ed Elena Sinimberghi, che ognuna, per le proprie cariche istituzionali, e non solo, hanno deciso di proporre, con la collaborazione dell'associazione 365 GiorniAlFemminile – Centro antiviolenza, un nutrito calendario di appuntamenti per riflettere e confrontarsi, in un'ottica di consapevolezza e presa di coscienza collettiva, su una piaga che attraversa trasversalmente la nostra società.
Numerosi i soggetti coinvolti, dalle associazioni di categoria, esercenti, scuole, associazioni culturali e luoghi simbolo della città, quali il Museo di arte contemporanea e del Novecento, la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, L'Osteria dei Pellegrini, Il Teatro Yves Montand, il palazzetto dello sport “Gianluca Cardelli”.
Mercoledì 25 novembre alle ore 8.30 al palazzetto dello sport “Gianluca Cardelli”, nell’ambito dell’assemblea d’istituto e in collaborazione con la Provincia di Pistoia - Ufficio pari opportunità, ci sarà l'incontro degli studenti dell’Its “Francesco Forti” con esperti.