Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Davanti allo specchio è il titolo di uno spettacolo teatrale dei ragazzi dell'Its F. Forti di Monsummano Terme in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Come vengono influenzati, i nostri ragazzi e le nostre ragazze, dai ruoli di genere che la società costruisce? Gli studenti dell’Its “F. Forti” si sono guardati allo specchio, hanno esplorato il mondo degli stereotipi e dei ruoli di genere e, soprattutto, si sono interrogati sulla discriminazione e sulle inique gerarchie di potere che rendono la violenza di genere possibile.
Questi giovanissimi cittadini hanno condiviso con noi le loro esperienze, talvolta di vittime, altre di spettatori, la loro rabbia nei confronti di un società che vuole definirli senza però trovare il tempo per ascoltarli. Ma ci hanno raccontato anche la loro voglia di essere liberi dai pregiudizi e dalla violenza, e ricordato il loro diritto a non restare in silenzio, a non avere paura, ad essere rispettati per quello che sono e la loro responsabilità nel valorizzare e rispettare gli altri.
Hanno aperto, insomma, una finestra sul loro mondo, lasciandoci dei materiali di meravigliosa umanità che, rielaborati drammaturgicamente, hanno dato vita al testo dello spettacolo. Uno spettacolo che si fa amplificatore della voce di queste ragazze e ragazzi, la voce di una generazione e di un territorio. Un’indagine sociale dunque e, al tempo stesso, un’opportunità, per un’intera comunità, di guardare se stessa attraverso gli occhi di chi, questa comunità, dovrà farla vivere in futuro.
Appuntamento il 25 novembre ore 21 al teatro Yves Montand di Monsumanno Terme. Ingresso libero.