Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segratario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni degli agenti.
"Ormai da anni il Sap denuncia le difficili condizioni di lavoro dei professionisti della sicurezza, costretti a operare con mezzi ed equipaggiamenti obsoleti e talvolta addirittura assenti. E’ il caso di rammentare le drammatiche condizioni che riguardano la situazione logistica degli uffici della polizia della provincia di Pistoia - questura, commissariato di Montecatini Terme e sezione Polstrada di Pistoia – e dei mezzi e degli equipaggiamenti in uso - caschi da ordine pubblico "uboot", autoveicoli -, senza dimenticare la cronica carenza di personale.
Nei giorni scorsi siamo intervenuti perché ci è stato segnalato che in alcuni tratti dell’autostrada Firenze mare la copertura radio delle nostre volanti e pattuglie è a macchia di leopardo con ovvie ripercussioni sull’operato e sulla tutela dei colleghi che vi prestano servizio. Assurdo, in questo momento particolare, dove tutti sono “sul chi va là” per l’allerta terrorismo e l’innalzamento al livello 2 di sicurezza , risulta venire a conoscenza - che sempre nel medesimo ufficio, la sottosezione Polizia Stradale di Montecatini Terme -, i poliziotti non hanno un numero adeguato di giubbotti antiproiettili, tanto che in alcune occasioni, anche in servizi particolari, talune pattuglie sono rimaste temporaneamente sprovviste di questo strumento fondamentale per la tutela dell’operatore. Purtroppo episodi di questo tipo si sono ripetuti in diverse occasioni, anche nel corso dei servizi ordinari.
Abbiamo immediatamente messo al corrente la dirigenza regionale toscana della polizia stradale di tale criticità e, tramite la segreteria generale, abbiamo diffidato il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, richiedendo di far distribuire, con la massima urgenza, una congrua quantità di Gap ( giubbotti antiproiettile) necessaria a sostituire quelli che sono addirittura scaduti - quindi inutili per la salvaguardia dell'operatore in divisa - e a colmare le lacune.
Non è possibile andare avanti di questo passo. Anche tra mille difficoltà vogliamo cercare di garantire un po’ di tranquillita’ ai nostri concittadini, ma concedeteci almeno il minimo necessario per la nostra tutela".