Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Lo scudetto tricolore sarà assegnato al Palaterme

24/11/2015 - 15:12

Sono tre le squadre toscane che disputano i play off del campionato nazionale a squadre maschile e femminile di serie A1 edizione 2015. Si tratta di Tennis Club Italia di Forte dei Marmi (in foto) e Tennis Club Prato per la parte maschile e ancora Tennis Club Prato per quella femminile.
 
Dopo la disputa della giornata di andata dei play off, domenica scorsa, le speranze che tutte e tre le squadre possano diventare protagoniste nella fase finale che assegnerà lo scudetto tricolore e che sarà organizzata al Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme sono rimaste inalterate dopo che sia il team fortemarmino che le due squadre pratesi hanno chiuso con un significativo pareggio i propri incontri.
 
Il Tennis Club Forte dei Marmi, infatti, ha pareggiato in trasferta (3-3) contro la forte compagine del Park Tennis Genova che ha schierato niente poco dimeno che il numero uno italiano e venti al mondo Fabio Fognini. Dal canto suo, sempre in campo maschile, ma giocando in casa, il Tennis Club Prato, con una formazione composta da tanti giovani del proprio vivaio, ha obbligato al pareggio (3-3) il team campione d’Italia uscente, il Circolo Tennis Canottieri Aniene che si era appoggiata alla presenza di un altro grande del tennis azzurro, Simone Bolelli.
 
Al femminile, il Tennis Club Prato si conferma squadra di alto rango andando a impattare in trasferta (2-2) sui campi romani del Tennis Club Parioli. Nel match di ritorno, domenica 29 novembre, il team guidato da Carla Mel avrà la possibilità di guadagnare per il sesto anno consecutivo il proscenio delle finali della più importante manifestazione italiana di tennis a squadre e quasi certamente avrà di fronte ancora il Circolo Tennis Genova, campione uscente, ha superato con il massimo punteggio il Circolo Tennis Cagliari, in una finale divenuta ormai consuetudine.
 
La fase finale dei campionati di serie A1 sarà ospitata dal Palaterme di Montecatini nei giorni 4-5-6 dicembre con l’organizzazione demandata da parte della Federazione Tennis Italiana allo Sporting Club Montecatini presieduto da Alberto Bandini.
 
Le intenzioni del club della valdinievole e degli organizzatori è di portare all’interno del Palazzetto un pubblico soddisfacente composto da appassionati di questo sport ma soprattutto di atleti delle Scuole Tennis. A questo proposito si è cercato di tenere i prezzi dei biglietti i più bassi possibili (10 euro il giornaliero e 20 per l’abbonamento valido tre giorni). Ma per i componenti delle Scuole Tennis fino all’under 16 l’ingresso è totalmente gratuito così come lo è per gli accompagnatori nel numero di 1 ogni 10 ragazzi.
 
Per dettagli o informazioni mettersi in contatto, anche via mail, con Alberto Bandini (alberto.bandini@icloud.com – 3356113814) o Enrico Roscitano (enricoroscitano@gmail.com – 3476330732)
 
Il prestigioso evento sportivo sarà presentato ufficialmente il prossimo 1 dicembre, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, alla presenza delle autorità amministrative e della Federazione Tennis Italiana.

Fonte: Sporting Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: