Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono tre le squadre toscane che disputano i play off del campionato nazionale a squadre maschile e femminile di serie A1 edizione 2015. Si tratta di Tennis Club Italia di Forte dei Marmi (in foto) e Tennis Club Prato per la parte maschile e ancora Tennis Club Prato per quella femminile.
Dopo la disputa della giornata di andata dei play off, domenica scorsa, le speranze che tutte e tre le squadre possano diventare protagoniste nella fase finale che assegnerà lo scudetto tricolore e che sarà organizzata al Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme sono rimaste inalterate dopo che sia il team fortemarmino che le due squadre pratesi hanno chiuso con un significativo pareggio i propri incontri.
Il Tennis Club Forte dei Marmi, infatti, ha pareggiato in trasferta (3-3) contro la forte compagine del Park Tennis Genova che ha schierato niente poco dimeno che il numero uno italiano e venti al mondo Fabio Fognini. Dal canto suo, sempre in campo maschile, ma giocando in casa, il Tennis Club Prato, con una formazione composta da tanti giovani del proprio vivaio, ha obbligato al pareggio (3-3) il team campione d’Italia uscente, il Circolo Tennis Canottieri Aniene che si era appoggiata alla presenza di un altro grande del tennis azzurro, Simone Bolelli.
Al femminile, il Tennis Club Prato si conferma squadra di alto rango andando a impattare in trasferta (2-2) sui campi romani del Tennis Club Parioli. Nel match di ritorno, domenica 29 novembre, il team guidato da Carla Mel avrà la possibilità di guadagnare per il sesto anno consecutivo il proscenio delle finali della più importante manifestazione italiana di tennis a squadre e quasi certamente avrà di fronte ancora il Circolo Tennis Genova, campione uscente, ha superato con il massimo punteggio il Circolo Tennis Cagliari, in una finale divenuta ormai consuetudine.
La fase finale dei campionati di serie A1 sarà ospitata dal Palaterme di Montecatini nei giorni 4-5-6 dicembre con l’organizzazione demandata da parte della Federazione Tennis Italiana allo Sporting Club Montecatini presieduto da Alberto Bandini.
Le intenzioni del club della valdinievole e degli organizzatori è di portare all’interno del Palazzetto un pubblico soddisfacente composto da appassionati di questo sport ma soprattutto di atleti delle Scuole Tennis. A questo proposito si è cercato di tenere i prezzi dei biglietti i più bassi possibili (10 euro il giornaliero e 20 per l’abbonamento valido tre giorni). Ma per i componenti delle Scuole Tennis fino all’under 16 l’ingresso è totalmente gratuito così come lo è per gli accompagnatori nel numero di 1 ogni 10 ragazzi.
Per dettagli o informazioni mettersi in contatto, anche via mail, con Alberto Bandini (alberto.bandini@icloud.com – 3356113814) o Enrico Roscitano (enricoroscitano@gmail.com – 3476330732)
Il prestigioso evento sportivo sarà presentato ufficialmente il prossimo 1 dicembre, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, alla presenza delle autorità amministrative e della Federazione Tennis Italiana.