Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Scudetto: sarà corsa a 3 tra Milan, Inter e Juve?

12/3/2021 - 15:29

Ormai è innegabile: erano parecchi anni che la vittoria dello scudetto non veniva contesa da un così elevato numero di squadre. Il Milan si è iscritto rapidamente alla corsa al titolo sin dall’inizio. Dal marzo dello scorso anno i rossoneri hanno iniziato a macinare vittorie su vittorie, rimanendo imbattuti per parecchi mesi. Tutto merito di Zlatan Ibrahimovic: a qualcuno potrà sembrare retorica, ma l’apporto dello svedese si è rivelato davvero fondamentale da quando è tornato in rossonero. Non è una questione semplicemente di gol e leadership: il bomber ha fatto da collante tra tutti i componenti della squadra, che si sono comportati egregiamente anche quando “Ibra” è stato costretto a dare forfait. Fino a qualche tempo prima, un’evoluzione del genere sarebbe risultata sinceramente impensabile.
Oggi è proprio il Milan a godere del favore dei pronostici relativi al trionfo in campionato. 

 

Come emerge dalle quote sulle scommesse sportive online i rossoneri sono dati per favoriti insieme all’Inter, ma c’è un’altra squadra che è bene non sottovalutare: si tratta della Juventus. Già solo il fatto di poter contare su un certo Cristiano Ronaldo in rosa dovrebbe bastare per accreditare qualsiasi squadra alla lotta per lo scudetto. La “Vecchia Signora” vince il campionato diSerie A da 9 anni di fila e vedere interrotto il ciclo a un passo dalla cifra tonda sarebbe un vero smacco per la società di Agnelli. Bisogna correre ai ripari.


Approfittando dell’apparente crisi della Juve, che ha cambiato anche allenatore, il Milan non è rimasto però a guardare. L’ultima sessione di mercato invernale ha portato in rossonero anche un vice-Ibrahimovic, vale a dire l’ex bianconero Mario Mandzukic. Insomma, la personalità non manca di certo a uno spogliatoio che ambisce al massimo obiettivo. L’Inter, invece, è stata molto più carente sul piano degli acquisti. Si era parlato di un possibile scambio Dzeko-Sanchez con la Roma, invece non sono arrivati rinforzi e, curiosamente, è stato trattenuto persino Christian Eriksen, che era stato dichiarato incompatibile col progetto tecnico.


Chi potranno essere, allora, le potenziali outsider? Di certo non si può sottovalutare l’Atalanta, che ha superato il girone di Champions per due anni di fila e che nella scorsa stagione ha registrato il miglior attacco del campionato. A sorprendere maggiormente gli addetti ai lavori, però, è stata finora la Roma, nonostante Fonseca sia finito spesso sul patibolo mediatico e avvicinato prepotentemente al mesto epilogo dell’esonero. I giallorossi potranno fare ancora affidamento su Dzeko e hanno scoperto di recente la vena realizzativa di Borja Mayoral. Come se non bastasse, Stephan El Shaarawy è tornato a vestire la maglia della Roma dopo l’esperienza in Cina. Le alternative non mancano nell’organico della “Lupa” e sono tutte di esperienza certificata.

Molto più improbabile un exploit del Napoli, che fatica a mantenere una continuità di risultati. Se la Lazio dovesse essere eliminata dalla Champions agli ottavi, invece, i biancocelesti si ritroverebbero già fuori da tutte le coppe e potrebbero concentrarsi esclusivamente sul campionato, sulla falsariga dell’anno scorso. Il girone d’andata è terminato da poco ed è ancora presto per inquadrare correttamente la situazione, ma ciò che è certo è che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: