Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questa giornata internazionale contro la violenza sulle donne, voluta dall'Onu nel 1999, per promuovere azioni e politiche di sensibilizzazione contro un fenomeno che non conosce confini sociali e territoriali, l'amministrazione comunale ribadisce il suo impegno nell'azione di informazione e di contrasto del fenomeno attraverso politiche concrete e utili al sostegno delle vittime.
"L'operato della commissione per le pari opportunità, presieduta da Siliana Biagini, che assieme a tutti i componenti sta lavorando con grande determinazione, in questa prima parte di mandato è teso all'attuazione di compiti che il protocollo d'intesa territoriale per le politiche di contrasto alla violenza di genere affida agli enti locali: primo fra tutti la formazione nelle scuole, poi la nascita del link per le pari ppportunità sul sito del Comune.
Le politiche territoriali condivise da tutti i Comuni che si stanno realizzando in questi giorni, sono l'esempio di una unità di intenti che vede Montecatini in prima fila, affinché la crescita sociale verso il superamento della violenza, specie in ambito domestico, diventi patrimonio dell'intera cittadinanza.
Il Comune continuerà la propria azione con l'impegno e la concretezza dimostrate fino a oggi. Ricordando che dietro l'hashtag #credevofosseamore spesso si nasconde altro. Da domani, passato il giorno celebrativo, la violenza per chi la subisce continua".