Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Giovani scrittori toscani”, organizzato dalla biblioteca comunale di Buggiano nell’ambito delle attività del circolo di lettura LeggerMente.
Dopo il livornese Simone Lenzi, ospitato a ottobre, sabato 28 novembre, alle ore 15.30, nella sala consiliare del palazzo comunale, sarà a Borgo a Buggiano la giovanissima scrittrice fiorentina Laura Bonaiuti, che ha esordito proprio quest’anno con il romanzo "Se nessuno sa dove sei", edito da Piemme ai primi di maggio e subito presentato al Salone del libro di Torino. Il libro ha incontrato il favore del pubblico e della critica, come raramente avviene per un esordio.
Laura Bonaiuti ha appena ventidue anni, vive e studia giornalismo a Firenze. Di sé dice: scrivo poesie e romanzi a metà: ma stavolta ne ho finito uno!
Il romanzo è stato letto e commentato dai partecipanti al circolo LeggerMente. Il circolo è autogestito e organizzato in forma spontanea e senza apporti specialistici e svolge la sua attività attraverso appuntamenti mensili per parlare di libri, autori, lettura e scrittura. Si propone di promuovere la lettura e di offrire ai lettori occasioni di scambio di opinioni sulle proprie frequentazioni letterarie, di presentare proposte di lettura, di organizzare incontri con autori e critici letterari ed eventi che abbiano al centro le tematiche della lettura e della scrittura.
Per iscriversi a LeggerMente scrivere a: biblioteca@comune.buggiano.pt.it.