Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco a Romani: "Fa interrogazioni di cui conosce risposte, forse le piace apparire"

27/11/2015 - 12:45

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Pier Luigi Galligani risponde al consigliere Maria Giulia Romani circa l'interrogazione “Adeguamento sicurezze e usi futuri Dogana del Capannone”.
 
"In riferimento a quanto contenuto nell’interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani del gruppo “Movimento Tricolore - Il Ponte - Massimo galligani” (come evidenziato nei loghi della carta intestata) relativa a “Adeguamento sicurezze e usi futuri Dogana del Capannone” invio alcuni spunti preliminari alla risposta che formulerò nel prossimo e imminente consiglio comunale.
 
La consigliera conosce perfettamente quanto la stessa richiede nell’interrogazione, perché è stata resa edotta dallo scrivente e dal responsabile dei lavori pubblici a cui si è rivolta in diverse occasioni riguardo all’argomento; ma evidentemente l’abitudine di apparire sui mezzi di comunicazione, specialmente quelli effimeri e multimediali, ha il sopravvento sul sacrosanto diritto-dovere di conoscenza e di apporto costruttivo dei rappresentanti dei cittadini.
 
Inoltre, quanto contenuto nell’interrogazione è stato chiaramente esplicitato nella conferenza pubblica durante l’inaugurazione dell’Ospitale presso la Dogana del 14 novembre scorso. Ed è altrettanto noto che in questi giorni si stanno completando alcuni lavoretti di rifornitura, compresi quelli evidenziati nell’interrogazione ed il trattamento anti-tarlo in alcuni locali, non effettuati precedentemente all’inaugurazione.
 
Tutti interventi oggetto di atti amministrativi pubblici e di approfondimento nell’apposita commissione consiliare dove, a volte, la consigliera Romani partecipa o comunque partecipano i colleghi del suo gruppo.
 
Per quanto attiene alla gestione del  complesso della Dogana sono in corso le procedure di affidamento che necessariamente non possono che essere di “evidenza pubblica”.
 
Forse già questo può bastare a soddisfare le molte “curiosità”, ma sarò più preciso e dettagliato al prossimo consiglio comunale".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2015 - 15:40

AUTORE:
anchionese

Domandare è lecito, rispondere è cortesia!!!!

28/11/2015 - 16:40

AUTORE:
Alboino Gausi

proprio il Sindaco di Ponte B. che insieme a quello di Monsummano, Montecatini l'ex di Buggiano fanno a gara a chi appare di più sui giornali (per non parlare delle svariate poltrone che ricoprono).
Sembra il torneo dei Sindaci.

28/11/2015 - 12:25

AUTORE:
ema

In tutti i comuni dove è sindaco un esponente del Pd, se gli vengano fatte delle domande (leggittime), rispondano solo col solito ".la risposta già la sai". E' ora che diano delle risposte concrete. BASTA con i soliti giochini politici.

27/11/2015 - 18:39

AUTORE:
La ragione.

Il Sindaco ha perfettamente ragione; è la solita litania in tutte le salze e circostanze per qualsiasi argomento che ha solo scopo di attirare l' attenzione delle persone disinformate quando, invece, la consigliera Romani è ben lungi informata, ma occorre il ripasso della lezione da parte del Professore ( il Sindaco). Altrimenti come farebbe a mostrarsi e ad intensificare la propaganda elettorale: deve ben far figurare il MOVIMENTO TRICOLORE, altrimenti i suoi seguaci si squagliano e salgono sul carroccio della Lega Nord, come sembra faccia il Signor Giuseppe Fiore, vostro massimo eponente della Destra provinciale.

27/11/2015 - 16:56

AUTORE:
sgomento

Caro il Sindaco quando non sa cosa rispondere attacca? risponda ai cittadini invece di fare solo polemica .Forse è stato toccato nel vivo?

27/11/2015 - 15:36

AUTORE:
Egli

Il disprezzo dei media e dell'opposizione. Questo emerge leggendo la piccante replica del sindaco di Ponte. Sindaco di Ponte appunto, ma evidentemente anche Giudice Supremo Galattico.