Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il successo dello scorso anno, torna sul campetto a 5 in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili la 2° edizione del Memorial “Moreno Arbi”, il torneo natalizio organizzato dai Giovani Granata Monsummano in memoria del padre del presidente della società, Paolo Arbi. Ai nastri di partenza otto squadre per la categoria Pulcini 1° anno 2007: nel girone A Tau Calcio Altopascio, Massarosa, Luccasette e Jolly Montemurlo, nel girone B Capostrada, Margine Coperta, Agliana e Monsummano dei tecnici Federico Caponi e Marco Ghera.
Il torneo è diviso in quattro giornate: le domeniche 20, 27 dicembre e 3 gennaio, con le finali dall'ottavo al primo posto in programma mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Le gare inizieranno alle 10 di mattina e si concluderanno intorno alle 17 del pomeriggio, la finalissima con in palio medaglia d'oro e d'argento sarà alle 16 del 6 gennaio.
Durante la manifestazione sono previste numerose sorprese, con la presenza di Babbo Natale e della Befana, che distribuiranno doni e gadget. Ma prima dell'inizio del Memorial, la società Giovani Granata Monsummano invita tesserati, famiglie e appassionati alla Festa di Natale che si terrà giovedì 17 dicembre (dalle 21) al palazzetto dello sport di piazza Pertini: all'appuntamento saranno presenti anche i responsabili del Torino Fc per il progetto nazionale Academy Scuola Calcio, di cui i Giovani Granata sono da qualche mese l'unica società affiliata in Toscana.
In foto Nucci: programma Memorial “Arbi” e le due squadre Pulcini 2007 Monsummano.