Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Consorzio Co.Ri. interviene sulla vicenda San Domenico.
«Vogliamo confutare ogni dubbio sul fatto che il Consorzio abbia agito in modo improvviso, inaspettato e intempestivo. Tutt’altro, a meno di ritenere che quando si firmino documenti e contratti lo si faccia (questo si improvvisandosi) da amministratori che firmando già sanno di non poter rispettare gli impegni.
S’inizi col dire che il Co.Ri. si è visto affidare i servizi non con una vera e propria gara di appalto ma con una procedura definita come affidamento temporaneo in via d’urgenza dei servizi assistenziali nelle more dell’espletamento della gara con procedura aperta. More che durano dal febbraio del 2015. E se una pubblica amministrazione ci mette dieci mesi per emanare un bando di gara già questo fatto si commenta da solo.
Comunque sia il termine ultimo previsto dalla procedura era fissato dalla stazione appaltante al 31 agosto 2015. Al 31 agosto si verifica questa situazione; l’Asp San Domenico aveva accumulato verso il Co.Ri. oltre 150.000 euro di debiti; il Tribunale di Pistoia aveva emanato il decreto ingiuntivo per detti crediti; il Co.Ri. pagava i dipendenti, sempre e con regolarità e l’Asp chiedeva a Co.Ri di non procedere esecutivamente. Praticamente il Co.Ri. doveva continuare ad anticipare i soldi per gli stipendi mentre Asp prometteva e non manteneva fede ai propri impegni.
Già a settembre il Co.Ri. aveva mandato il preavviso ai lavoratori. Sempre a settembre Asp ha chiesto a Co.Ri. di prorogare i servizi sempre in attesa del famoso bando e le parti (quindi anche il presidente di Asp che forse lo ha dimentica o non dà peso ai contratti) hanno firmato un accordo in base al quale il Co.Ri. avrebbe proseguito fino al 30 settembre i servizi e s’impegnava a prorogarli di mese in mese a condizione (ma evidentemente questo termine deve essere differentemente interpretato da qualcuno) che Asp rispettasse scrupolosamente il termine del 25 di ogni mese per il pagamento dei mesi correnti e che entro e non oltre il 30 novembre giungesse il pagamento dei famosi 150.000 (debito pregresso).
Al 30 novembre non solo dei 150.000 euro nessuna traccia ma neppure è stato rispettato il termine del 25 di ogni mese per le fatture correnti e i soldi ancora oggi (4 novembre) non ci sono. Questi i fatti reali supportati dalle prove documentali I lavoratori (come precisato ad onor del vero dallo stesso presidente di Asp) al 30 novembre dovevano ricevere solo lo stipendio di ottobre ma a nessuno sfuggirà che il Co.Ri. è un imprenditore privato – non sovvenzionato dal pubblico – e come tale ha la responsabilità giuridica e morale di altri 500 dipendenti ai quali non può raccontare – una volta fallito – di esserlo per aver finanziato un ente pubblico».