Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Tennis Club Prato è campione d’Italia anche con la squadra di serie A1 femminile. Dopo i successi giovanili con l’under 16 arriva quello più prestigioso e più soddisfacente perché vinto contro le storiche avversarie del Tennis Club Genova 1893.
Con questa vittoria Prato si prende una bella rivincita contro la squadra che l’aveva stoppata lo scorso anno in una finale dove le liguri presentavano in formazione una certa Karin Knapp.
Quando vince una squadra giustamente il merito è diviso in tutte le sue componenti ma in questo caso crediamo si poter dare qualcosa in più alla toscanissima Corinna Dentoni il cui rendimento è risultato decisivo nel singolare contro Alice Balducci ed in doppio in coppia con la sempiterna Maria Elena Camerin.
Era presente per Prato, oltre alla dirigenza nella sua interezza, un gran numero di tifosi e tanti componenti della scuola tennis con un solo grido: forza Tennis Club Prato. Il risultato finale è stato appagante. Così come lo è stato la cerimonia di premiazione con la consegna del Trofeo e degli scudetti. Ma per gli appassionati di tennis toscani la commozione è arrivata quando Alberto e Maurizio Bandini hanno consegnato alla squadra vincitrice il trofeo “memorial Adriano Bandini”. Si è disputato anche il primo singolare dell’incontro maschile tra il fortemarmino Matteo Marrai ed il romano Vincenzo Santopadre. Ha vinto il primo dopo un combattuto incontro chiuso con il punteggio di 63 67 61.
E’ stata la giornata delle grandi presenze. Al Palaterme sono arrivati il Presidente della Fit Angelo Binaghi,e questa è veramente una perla visto che non è solito essere presente a questo evento, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, il Consigliere Federale Guido Turi e il Presidente del Comitato Regionale Tennis Paolo Antognoli.