Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Un nostro lettore scrive all'assessore Parrillo: "Servizio raccolta rifiuti sempre più scadente"

6/12/2015 - 23:33

Pubblichiamo, di seguito, una lettera di un nosttro lettore, Roberto Ferroni, indirizzata all'assessore Parrillo in tema di raccolta rifiuti.

 
"Nel corso della raccolta effettuata dagli addetti, in data 28 novembre, gli stessi accertarono che il cassonetto della raccolta plastica era rotto, non saprei dire se occorso prima o durante le operazioni di carico.
 
Sabato, alla successiva raccolta settimanale, il cassonetto é sempre nelle stesse condizioni, come da foto allegate.
 
Sembra che, a fronte di aumenti in numero e valore di tasse comunali, il servizio, già ampiamente criticato per l’assoluta mancanza di pulizia dei bidoni per la raccolta dell’umido, sia sempre più scadente e questo, mi consentirà, servirà forse ai bilanci dell’amministrazione comunale ma dal punto di visto del cittadino è assolutamente insoddisfacente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 16:26

AUTORE:
danilo

Cmq..non possiamo dire che chi gestisce il comune non è cosa che ci riguarda,ci riguarda e come,siccome lo pagano con i nostri soldi deve rispettare il contratto....

8/12/2015 - 10:39

AUTORE:
danilo

Considerato che è una ditta che opera con mezzi di 30 anni fa come pretendere che il nostro paese sia pulito.....

7/12/2015 - 18:23

AUTORE:
chri

guardando come il comune di Monsummano Terme, comune confinante con il nostro, si adoperi perchè ci sia una pulizia decorosa e meticolosa nel centro cittadino come in periferia, i nostri amministratori locali dovrebbero solo inorridire. Ci sono strade nel centro del paese che non vengono neanche prese in considerazione per lo spazzamento strade. Siamo rimasti che ognuno si pulisce il pezzo di strada davanti la propria abitazione, nonostante tali persone paghino le tasse comunali come tutti gli altri.

7/12/2015 - 11:04

AUTORE:
Roberto Ferroni

Sappiamo tutti benissimo chi opera il servizio raccolta rifiuti a Pieve ma... non ce ne potrebbe ne dovrebbe fregare di meno. Sta ai Signori Amministratori del Comune al quale paghiamo tasse ed imposte provvedere, sia esigendo il rispetto del contratto fra le parti, sia adeguandolo alle necessità della Cittadinanza. Certo che, se per esempio il servizio lavaggio bidoni dell'umido non è previsto, per risparmiare nonostante le tariffe TARI sia cresciute esponenzialmente negli ultimi anni, non possiamo ne dobbiamo prendercela con il gestore, non Le pare ?

7/12/2015 - 0:34

AUTORE:
Francesco

Guardiamo chi gestisce la raccolta a Pieve. Facciamoci una domanda e la risposta e' automatica.