Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Smaltimento rifiuti, Pistoia vota no al Piano economico Ato, Forza Italia: "Alti costi e qualità scadente"

15/6/2021 - 12:20

In una nota congiunta ispirata dal coordinatore regionale di Forza Italia sen. Massimo Mallegni, senatrice Barbara Masini, alcuni esponenti regionali e del coordinamento provinciale pistoiese di Forza Italia, fra i quali Federico Dabizzi, Massimo Boni, Iacopo Bojola e Francesco Bentivegna, sono state espresse forti critiche sull’impatto della Tari e l’intero ciclo della gestione dei rifiuti.

 

"Da anni la Regione sta vessando i cittadini con una serie di scelte sbagliate che penalizzano l’ambiente e pesano sul reddito dei toscani. La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani sono servizi che costano molto, ma nella nostra regione gran parte delle ragioni degli alti costi e della qualità scadente, sono riconducibili a scelte inconcludenti che ci vedono esportare una gran quantità di raccolta indifferenziata fuori dai confini con conseguenti costi che gravano su cittadini e imprese.

 

Già nel dicembre ha sottolineato Iacopo Bojola capogruppo in consiglio comunale, abbiamo espresso con chiarezza il nostro dissenso alle politiche attuate dalla Regione, sia per la realizzazione dei 3 Ambiti Territoriali, che hanno ridotto il peso e l’incidenza dei comuni nelle scelte strategiche, sia per l’inerzia nel progettare impianti adeguati per il trattamento dei rifiuti.

 

A dimostrazione che quanto sosteniamo è corretto, all’assemblea dei comuni dell’Ato Toscana Centro, oltre che al Comune di Pistoia che ha espresso la propria contrarietà al Piano economico finanziario, altri 22 Comuni non hanno votato a favore (fra questi alcuni si sono astenuti, mentre altri non hanno partecipato all’assemblea). Lo stesso evento, del tutto nuovo in Toscana, si è verificato nell’Ato sud, dove hanno votato a favore del Pef poco più del 50% dei comuni".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2021 - 10:58

AUTORE:
Non ha importanza

Sarebbe interessante avere un parere su ciò dalla Signora Federica Fratoni.