Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con una operazione lampo, la dirigenza biancoblù ha riportato a casa Fabio Vannini, che da oggi è a tutti gli effetti nuovamente un giocatore della Pallacanestro Monsummano. Una separazione di soli sette mesi tra Monsummano e il pivot livornese, protagonista di due ottime stagioni: la prima culminata con la storica promozione in serie B, la seconda con la salvezza.
La scorsa estate la scelta di scendere di categoria per motivi personali firmando per la Pallacanestro Empoli in C Silver, transando poi il contratto dopo solo tre mesi di campionato.
Il ritorno di Vannini è la mossa giusta per rinforzare la squadra, piazzando in quintetto il pivot titolare che mancava affiancando a Sgobba, Giarelli e Camerini un giocatore che conosce a menadito l’ambiente e i giochi di coach Niccolai, che da Fabio ha tirato fuori il meglio la scorsa stagione facendogli giocare un girone di ritorno strepitoso.
Vannini è già stato tesserato e la sua maglia numero 87 (che corrisponde al suo anno di nascita) debutterà martedi, nel posticipo della undicesima giornata di campionato che vedrà la Fabiani ospitare al Palaterme (ore 18) il Gessi Valsesia.