Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come annunciato durante l'assemblea pubblica tenuta dall'amministrazione comunale con i commercianti e i cittadini in merito al dibattito sulla riorganizzazione di piazza Giusti e limitrofe, che dette luogo alla indicazione delle figure/funzioni approvate con apposito atto della giunta comunale, si sono concluse le consultazioni avvenute tra commercianti e cittadini e sono stati comunicati tutti i soggetti che saranno punto di riferimento dell'amministrazione nel perseguire l'importante progetto di riqualificazione del centro storico del capoluogo.
Riqualificazione che partirà dal rifacimento di piazza Amendola o meglio conosciuta dai monsummanesi come piazza della vasca.
Questi le persone indicate :
per i commercianti : Franco Ceccarelli
per gli artigiani/servizio : Steno Romani
per i cittadini residenti di piazza : Stefano Giannini, Maurizio Venturini (supplente)
per i cittadini residenti all'esterno delle piazze : Valter Franceschi
per associazioni handicap : Stefano Bini
per Confesercenti : Rossella Parlanti
per Confcommercio : Giacomo Ferretti
per comitato Vivi Monsummano : Elisabetta Bini
Nei prossimi giorni il gruppo di consulta sarà formalmente istituito con specifico atto, già nel mese di gennaio sarà convocato per avviare quel percorso di informazione e ascolto che l'amministrazione ha voluto anche formalizzare.
Il sindaco ha espresso vivo compiacimento per le persone che sono state individuate, perchè tutte a vario titolo, "sono portatori di interesse nel senso alto del termine o per lavoro o per senso civico e tutte unite da sentimento di amore per la città e questo non potrà che far bene alla città stessa”.