Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giacomo Grifò (segretario comunale de La Destra) ed Emanbueler Mazzoni (militante del Fronte Nazionale) intervengono sulle luminarie.
"Vedendo che in questi giorni i comuni della Valdinievole hanno iniziato a disporre le luminare natalizie, anch'io speravo di vedere addobbato il centro del Borgo a Buggiano, dove invece non è stata posizionata nessuna luminara.
Come segretario de La Destra vorrei chiedere al sindaco delle spiegazioni, al di là delle scontate risposte: "Non ci sono i soldi; tempi di crisi; le cose le sai, Grifò, vuoi solo apparire..." e via dicendo con la solita cantilena. La realtà è che questa amministrazione non è stata in grado di trovare i fondi necessari per la luminara natalizia, dimostrando l'incapacità anche di un semplice gesto. Se non ci sono i soldi basta poco, dei cartelloni con scritto Auguri e Buone Feste sparsi per il comune, sarebbero più che sufficienti per mandare un messaggio così bello come quello del Natale, inoltre non credo abbiano un costo eccessivo. Ma all'amministrazione manca la volontà di fare le cose.
Eppure in questi anni le amministrazioni di centrosinistra si sono sempre elogiate della loro virtuosità nell'amministrare le finanze pubbliche. Ma ora, una volta svendute le proprietà comunali (come l'immobile scolastico di Buggiano) ci troviamo a raschiare in fondo al barile, quest'anno il Natale per il sindaco sarà al buio.
Per noi buggianesi, non sarà così, per noi il Natale è una festa religiosa, è una festa per la nascità di Gesù e anche quest'anno nella nostra sede politica verrà fatto il presepe, semplice, non sfarzoso, ma dalla volontà di tutti quei cittadini che, sempre più, entrano nella sede e manifestando il loro desiderio di essere e sintirsi parte di una comunità. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare, il presepe verrà fatto domani dalle ore 10 nella sede di piazza C. Salutati e sarà visibile per tutte le feste natalizie".