Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Cda San Domenico si attribuisce meriti che non ha, meglio commissariare la struttura"

8/12/2015 - 8:30

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) interviene sul San Domenico.

"Alla luce degli ulteriori drammatici sviluppi inerenti la casa di riposo S. Domenico peraltro da noi facilmente previsti, e considerato l'atteggiamento di presunta onnipotenza tenuto dal presidente del Cda, sottopongo al consiglio comunale le seguenti riflessioni. 

Sentiamo vantare la paternità di opere di cui il presidente suddetto nemmeno conosceva l'esistenza. Nuova centrale di riscaldamento esempio, inaugurata già dal commissario Elena Lorenzi. Lavori interni idem come sopra (sostituzioni porte etc), per non parlare della strada, che è stata finanziata dopo un faticoso accordo dalla precedente amministrazione. Ultimo ma non ultimo, presto verrà inaugurato il portale della chiesa, il cui restauro dipende dalla azione congiunta del vecchio Cda e di un istituto di credito. 

Queste considerazioni avvalorano l'ipotesi che il sindaco abbia proceduto a una nomina di sottogoverno politico, e che quella delicata carica viene adoperata esclusivamente per una questione di visibilità. Purtroppo la visibilità conseguente è altamente negativa, essendo la stampa inondata di accuse relative a debiti e inadempienze. Tutto a posto e le aziende scrivono, e i dipendenti non riscuotono.

Questo è il metodo con cui i consiglieri (spero solo quelli di minoranza) vengono a conoscenza dei fatti nonostante le illuminanti dichiarazioni a mezzo stampa smentite da esse stesse dopo poco.

 

Pertanto, avendo in passato già richiesto al sindaco una presa d'atto della inadeguatezza delle nomine effettuate, torniamo a chiedere il commissariamento della struttura, con l'affidamento a un profilo più tecnico e libero da lottizzazioni.

Questo è dunque un ordine del giorno con la quale si chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco alla dismissione dell'attuale Cda del S. Domenico, con nomina di un tecnico o di un pool di tecnici di alto profilo, come ultima speranza per il salvataggio di questa storica struttura".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 12:50

AUTORE:
Mario

Non sarebbe meglio riesumare la strategia dei "tre saggi" che suggeriscano al Comune di suddividere la struttura?
Metti che danno alla "polpa" un basso valore... così qualche sodale pronto a comprare si trova... e l'osso? Quello si lascia con alto valore e tanti debiti in mano al Pubblico!
Peccato che a rovinare tutto, ogni tanto, ci si metta la Procura...!