La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Botte, soprusi e insulti alla moglie per sei lunghi anni. Un inferno per una donna di Montecatini che per sei anni ha subito violenze da parte del marito, incurante delle presenza di quattro figli piccoli in casa che puntualmente assistevano agli schiaffi, alle offese, alle urla rifilate dal padre alla madre.
Proprio la donna, dopo l'ennesimo episodio, ha scelto di dire “basta” e ha denunciato il marito alle autorità.
Gli agenti del commissariato di Montecatini hanno iniziato le indagini e dopo poco tempo hanno trovato pieno riscontro ai racconti della donna.
Il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Pistoia ha preso i provvedimenti: adesso la donna e i quattro figli sono al sicuro in una struttura segreta. L'uomo, un 34enne di origini albanesi, ha il divieto di avvicinarsi a loro per un raggio di cinquecento metri.
E' purtroppo una delle tante storie di violenza domestica con una donna come vittima. Alla fine, però, questa volta la donna ha preso coraggio e ha denunciato il fatto, per sé e per i suoi quattro piccoli che adesso potranno crescere in un ambiente familiare sano.