La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dopo aver sparato all’ex marito, ferendolo (due-tre colpi, a braccio, torace e schiena), è fuggita con i figli di pochi anni facendo temere di voler anche raggiungere l’attuale compagna dell’uomo per sparare anche a lei. Tutto si è però risolto nel giro di meno di due ore: la donna si è consegnata ai carabinieri, mentre la polizia aveva già messo al sicuro la ‘rivale’ possibile bersaglio, e i bambini sono con il nonno.
Sarebbe stata la gelosia a spingere Serena Checchi, 37 anni, di Ponte Buggianese (impiegata alla Coop di Monsummano), a sparare all’ex marito, Vasco Guidi, 42enne, dipendente di un supermercato di Pistoia e residente a Pieve a Nievole, mentre quest’ultimo si trovava in un fondo agricolo di sua proprietà a Ponte di Serravalle, insieme ai figli di 8 e 5 anni.
Il fatto è successo intorno alle 18. L’uomo, ferito alla schiena, è riuscito a scavalcare una recinzione e a rifugiarsi nel campo del vicino, che ha dato l’allarme. A quel punto la donna è fuggita con i figli a bordo dell’auto dell’ex coniuge, una Multipla nera, portando con sé la pistola con cui aveva fatto fuoco contro l’ex coniuge.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Pistoia, coordinati dal comandante provinciale, colonnello Eugenio Cacciuttolo, che oltre ad occuparsi della ricostruzione di quanto accaduto, hanno subito avviato le ricerche della donna. Prima di mettere in atto il gesto pare che la donna abbia detto a qualcuno che sarebbe andata a uccidere la compagna dell’ex marito: per questo la polizia di Firenze, allertata dai carabinieri di Pistoia, si è recata immediatamente sul posto dove lavora quest’ultima, nella zona di Novoli, alla periferia nord del capoluogo toscano, e l’ha portata in un posto sicuro.
La svolta è arrivata poco prima delle 20.30 quando la donna, accompagnata dal suo avvocato, si è costituita ai carabinieri di Pescia, e i figli sono stati affidati al nonno.
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. La pistola è regolarmente registrata per il tiro sportivo.
La Asl comunica che l'uomo sarà sottoposto a un intervento di rimozione dei proiettili giovedì.