Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Percorso Comune: "Su Imu e Tasi tempistica scandalosa e confusione che penalizza i cittadini"

17/12/2015 - 17:05

Angelo Morini (Percorso Comune) interviene in tema di tasse locali.

"Scade il termine per il pagamento dell'acconto di Imu e Tasi. I consiglieri comunali di Percorso Comune segnalano un'anomalia che si è verificata a Pescia. Il calcolo è stato fatto con le aliquote del 2014, in quanto le delibere 42 e 43 del 4 giugno sono state inserite nei programmi, quindi utilizzate per i calcoli, dopo la data di consegna degli F24 da pagare ai contribuenti. Per le seconde case e gli altri fabbricati le aliquote del 2014 erano 0.96% l'Imu, 0.10% la Tasi; nel giugno 2015 sono stati pagati l'acconto per una parte di Imu e una di Tasi per un totale del 1.06%. Dopo le delibere di giugno l'aliquota del 2015 è di 1.06% di Imu, niente Tasi perché la percentuale massima esigibile è già raggiunta; nel saldo, quindi, i contribuenti devono pagare solo l'Imu, ma con il conguaglio: dovrebbero, insomma, spendere una cifra maggiore di Imu, rimanendo in credito di Tasi.

 

L'Ufficio tributi, interpellato, suggerisce di pagare il saldo facendo la differenza. Ma contattare l'ufficio è difficile, è richiesta una pec, una posta certificata, le mail normali 'non vengono lette', ci dicono, anche al telefono è difficile farsi rispondere.

 

Ci sembra scandalosa, e la vogliamo denunciare, la tempistica: non avendo a disposizione la delibera nei tempi dovuti si è venuta a creare una confusione che penalizza i cittadini. Inoltre nella delibera non è indicata la possibilità di compensare il credito nel calcolo dell'imposta. Non è accettabile che non sia possibile contattare l'ufficio se non con una pec, che la stragrande maggioranza dei pesciatini non possiede. Politica e amministrazione devono essere al servizio della cittadinanza, non contro. Chiediamo che tutti i cittadini siano contattati, e sia restituito loro quanto pagato e non dovuto”.

Fonte: Percorso Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: