Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’istituto Libero Andreotti, in occasione delle prossime festività natalizie, vuole fare gli auguri ai genitori e alla cittadinanza con due concerti organizzati dai professori e dagli alunni della sezione musicale, i quali suoneranno musiche dal proprio repertorio natalizio e saranno accompagnati da un coro formato anche da alcuni alunni delle classi quinte della scuola primaria.
Il primo concerto si è tenuto il 17 dicembre presso il chiostro interno dell’ospedale, dove ogni anno si alternano i gruppi coristici o musicali della città per gli auguri natalizi; il secondo si svolgerà presso la chiesa di S.Maria Assunta di Castellare il 22 dicembre alle ore 16.
Breve storia della scuola dell’indirizzo musicale
Dall'anno scolastico 2010-2011 L’Istituto Libero Andreotti è una scuola ad indirizzo musicale che, attraverso lezioni individuali e d’insieme, tende ad arricchire la crescita dell’alunno e ad affinarne l’armonia personale e la sensibilità artistica.
La pratica strumentale persegue obiettivi trasversali di alto valore formativo, come l’autostima, l’autocontrollo, lo sviluppo dei processi logici, la socializzazione, il rispetto degli altri e delle loro diversità, la conoscenza del sé, lo sviluppo di un senso critico e, garantisce una crescita armoniosa e consapevole, ricca di stimoli e contenuti.
La musica d’insieme, potenziando questi processi di sviluppo educativo e formativo, è indubbiamente punto di partenza e meta della pratica strumentale.
L’Istituto si pregia di aver formato, da alcuni anni a questa parte, dei musicisti “in erba” che nel tempo hanno dimostrato di aver acquisito competenze musicali e soprattutto particolare amore per la musica.