A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 28 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 313 persone, di questi 6 conducenti sono stati trovati positivi all’alcoltest; a 4 di questi è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l,. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 135, con 316 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 13.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 27 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 11 incidenti stradali, tutti in ambito autostradale di cui 5 con lesioni e 6 con soli danni.
Continuano incessantemente i controlli sui mezzi pesanti al fine di contrastare la pericolosità degli autisti di detti mezzi. Nella settimana in questione sull’autostrada Firenze–Mare, infatti, 2 autotrasportatori sono stati verbalizzati da poliziotti della sottosezione autostradale di Montecatini Terme, che utilizzando il “Police controller” (un software in dotazione alla Polstrada) e grazie alla professionalità acquisita hanno individuato la presenza di un dispositivo che tramite un telecomando alterava i dati del tachigrafo digitale al fine di eludere i controlli riguardanti il rispetto dei limiti velocità e dei periodi di guida e di riposo previsti dalla legge. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida, la decurtazione di 10 punti e una sanzione amministrativa di 1700 euro.