Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nuova ordinanza anti Pm-10: "Utilizzare l'auto condivisa ed evitare brusche accelerazioni"

5/1/2016 - 11:50

Il sindaco Rinaldo Vanni ha emesso una nuova ordinanza con l'obiettivo di combattere la concentrazione delle polveri sottili. Nel documento si legge che "si invita la cittadinanza a usare il meno possibile il mezzo privato, privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale; utilizzare in modo condiviso l'automobile; tenere una guida non aggressiva, limitando brusche accelerazioni o frenate; effettuare visite periodiche agli scarichi dei veicoli; limitare la combustione delle biomasse".

 

Il testo integrale del documento nel Pdf qua sotto.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2016 - 20:59

AUTORE:
Armando

Il grosso problema sono i semafori e la bassissima velocità dei mezzi che sono costretti a procedere con marce basse per stare con il motore in coppia ... quindi un range di giri tra 1500 a 2000 con inserimento di marce tra 2^ e 3^ per stare su i 30-40 all'ora .. quindi grande inquinamento e usura degli oli di lubrificazione e a nulla serve il FAP dei diesel che si piena ... e per stasarlo si spende e s'inquina un monte!!
L'unica soluzione è andare a piedi con l'ombrello in inverno perchè in bicicletta si prende freddo e acqua e ci si ammala!!!
L'Ordinanza un fatto dovuto.

5/1/2016 - 23:09

AUTORE:
Giovanni

Meglio tardi che mai, l' invito ,pur essendo logico,non potrà ottenere benefici importanti se Pieve e gli altri della Valdinievole fanno da sordi.
Ci vorrebbero soluzioni più drastiche condivise con gli altri comuni,gli inviti servono a poco specie in questo periodo agitato.
La soluzione sarebbe andare tutti in bicicletta ,magari come si faceva una volta ,come condivisione,anche un conoscente sulla canna.
Capisco fa freddo e le bici moderne non hanno il Radius per la notte e,al buio, ci stà di finire in qualche "Fossetto"da non confondere con la discarica "ecologica"