Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuova ordinanza anti Pm-10: "Utilizzare l'auto condivisa ed evitare brusche accelerazioni"

5/1/2016 - 11:50

Il sindaco Rinaldo Vanni ha emesso una nuova ordinanza con l'obiettivo di combattere la concentrazione delle polveri sottili. Nel documento si legge che "si invita la cittadinanza a usare il meno possibile il mezzo privato, privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale; utilizzare in modo condiviso l'automobile; tenere una guida non aggressiva, limitando brusche accelerazioni o frenate; effettuare visite periodiche agli scarichi dei veicoli; limitare la combustione delle biomasse".

 

Il testo integrale del documento nel Pdf qua sotto.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2016 - 20:59

AUTORE:
Armando

Il grosso problema sono i semafori e la bassissima velocità dei mezzi che sono costretti a procedere con marce basse per stare con il motore in coppia ... quindi un range di giri tra 1500 a 2000 con inserimento di marce tra 2^ e 3^ per stare su i 30-40 all'ora .. quindi grande inquinamento e usura degli oli di lubrificazione e a nulla serve il FAP dei diesel che si piena ... e per stasarlo si spende e s'inquina un monte!!
L'unica soluzione è andare a piedi con l'ombrello in inverno perchè in bicicletta si prende freddo e acqua e ci si ammala!!!
L'Ordinanza un fatto dovuto.

5/1/2016 - 23:09

AUTORE:
Giovanni

Meglio tardi che mai, l' invito ,pur essendo logico,non potrà ottenere benefici importanti se Pieve e gli altri della Valdinievole fanno da sordi.
Ci vorrebbero soluzioni più drastiche condivise con gli altri comuni,gli inviti servono a poco specie in questo periodo agitato.
La soluzione sarebbe andare tutti in bicicletta ,magari come si faceva una volta ,come condivisione,anche un conoscente sulla canna.
Capisco fa freddo e le bici moderne non hanno il Radius per la notte e,al buio, ci stà di finire in qualche "Fossetto"da non confondere con la discarica "ecologica"