Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Grifò (La Destra) ed Emanuele Mazzoni (Fronte Nazionale) intervengono sulla ristrutturazione del tetto al cimitero.
"Dopo anni di interrogazioni, iniziate quand'ero consigliere comunale, oggi finalmente il Comune ha preso provvedimenti riguardo il tetto del cimitero. Lo stato di degrado in cui versa il cimitero è noto a tutti; i loculi sottoterra sono in uno stato pietoso, al buio, poco accessibili a causa di scale consumate dal tempo e mai sistemate, per non parlare delle infiltrazioni di acqua che ormai coinvolgano gran parte del campo santo.
Proprio quest'ultime sono state la causa delle mie continue richieste all'amministrazione, non è possibile che piova tra i loculi, non é dignitoso per i nostri cari scomparsi ed ormai la situazione va avanti da troppi anni. Possibile che a questi amministratori (e a quelli passati) non interessi il cimitero? Non è vero che non ci sono soldi, i cimiteri si autofinanziano, tutti sanno quanto costa uno spazio, mica poco, si parla di cifre a tre zeri.
Ma su questo argomento la risposta dell'amministrazione la sappiamo o per lo meno la immaginiamo, è la solita per qualsiasi cosa: è tempo di crisi, noi investiamo sul sociale e via dicendo.
Comunque nonostante la lunghissima attesa per il completamento della parte nuova del cimitero e il pesante degrado generale di quella vecchia accontentiamoci che verso il 15 gennaio verrà sistemata parte dell'ala ovest (quella verso Montecatini) che a oggi risulta addirittura impalcata con travi di legno per l'urgente necessità di lavori. Una piccola vittoria, ma c'è ancora tanto da fare sul nostro comune".