Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mugnai (Forza Italia): "No alla chiusura di psichiatria a Pescia, potenziamento Centro salute mentale a Montecatini"

15/1/2016 - 8:39

“No alla chiusura del reparto di psichiatria dell’ospedale di Pescia”. E’ ferma la posizione del capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai: “E’ notizia degli ultimi giorni l’aggressione avvenuta al centro di salute mentale di Montecatini ai danni di un infermiere che rischia la perdita di un occhio”.

 

Un impegno che vale anche per Montecatini: “Diciamo si al potenziamento del centro salute mentale”. Molte le criticità al centro di salute mentale di Montecatini, luogo di incendio doloso: “Non esiste un impianto di videosorveglianza, né una chiave di blocco dell’ascensore e neanche una zona filtro per la sicurezza degli operatori addetti all’accoglienza pazienti e gli utenti stessi”

 

Fattori da risolvere in fretta: “Esiste invece il rischio di aggressione per il lavoro svolto in solitudine dagli operatori”. Molte le scelte da rivedere: “L’afflusso dei pazienti avverrebbe in modo “indiscriminato”, cioè senza che il dipendente sappia preventivamente se chi si trova di fronte sia un tossicodipendente, un alcolista, uno psichiatrico, o solamente una persona bisognosa di ascolto”.

 

Ma i problemi non finiscono qui: “Risulta che non sarebbero stati effettuati trattamenti sanitari obbligatori, ma che le mancate contenzioni spesso si sarebbero trasformate in contenzioni effettuate fisicamente dagli infermieri e che non verrebbero neppure somministrate terapie adeguate a sedare il paziente e che gli infermieri sarebbero obbligati  a stare di guardia davanti alla porta d’ingresso“.

 

Mugnai chiede chiarezza alla giunta: “E’ necessario conoscere Il numero dei pazienti che hanno fatto ingresso nel 2015 sia al Csm di Montecatini, sia al reparto di psichiatria di Pescia, suddivisi per tipologia di problematica, il numero di ricoveri effettuati e il numero dei pazienti rimasti in osservazione suddiviso per i due centri, il numero dei Tso effettuati, il numero del personale infermieristico impiegato sia a Montecatini che a Pescia, il numero dei dirigenti e del personale amministrativo del Csm di Montecatini”

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2016 - 11:55

AUTORE:
FRANCESCO

Credo che la schedatura dei pazienti sia cosa che riguarda il passato ventennio , o ancor peggio la dittatura del U.R.S.S.
Dove i cittadini vanivano schedati, e per questo condannati a vivere sempre nella paura .
Credo invece , che non bisogna smantellare silenziosamente L'OSPEDALE di Pescia a favore di Pistoia o di altre Asl locali , ma di aumentare il personale in strutture che trattano problemi delicati come la salute mentale.
Altrimenti ( con la schedatura ) i pazienti si sentiranno sempre più esclusi dalla società , col rischio che non si presentino più in struttura per le cure adeguate , andando a peggiorare il loro quadro clinico , già provato dalla loro malattia.
Ma tutto questo non importa , vale solo il bilancio , dove le entrate devono sempre aumentare a discapito dei cittadini che si vedono continuamente togliere servizi e aumenti di ticket indiscriminati a favore della politica .
Saluti.