Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE 1^ 2^ Cat.
Ponte-Villa Basilica Cerbaia-Nievole

17/1/2016 - 11:21


Pomozione

Ponte all’esame del Villa Basilica

IL PONTE Buggianese (punti 26) alle 14.30 riceve il Villa Basilica (14), che all’andata riuscì a imporsi con uno spettacolare 3-2. In casa biancorossa il pari in casa della capolista Lastrigiana ha dato morale e la squadra è al completo. «Come sempre un match difficile – dice il ds Attilio Sensi – dove vorremo vendicare il ko dell’andata. Di fronte avremo rivali che non meritano la posizione occupata e lo dimostrano gli ultimi loro risultati. A Lastra abbiamo riscattato la sconfitta di Staffoli e dato che siamo in alto sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta per mantenere la posizione».

Lamporecchio: trasferta difficile quella di oggi della Lampo 1919 a Castelnuovo Garfagnana. Galvanizzata dalla vittoria sullo Zenith Audax, la formazione azzurra si è allenata bene tutta la settimana per affrontare nel miglior modo possibile la squadra garfagnina (20 punti in classifica come la Lampo). Nell’ultimo turno il Castelnuovo ha pareggiato in trasferta 1-1 sul campo del cascina Caldera.  Sulla formazione che scenderà in campo questo pomeriggio, nella Lampo è in dubbio il centrocampista Daniele Ger, che soffre per un leggero infortunio all’adduttore, mentre saranno a disposizione di mister Panati il centrale Scotece e il centrocampista Pera, assenti per squalifica la scorsa domenica. Ci sarà l’esordio in azzurro della punta Mirko Di Martino, arrivato la scorsa settimana dal Real Forte Querceta.

IN PRIMA categoria il Monsummano (punti 27) gioca in casa (14,30)contro la vicecapolista Capezzano Pianore (30), che all’ andata dominò (4-0). Le tre vittorie consecutive hanno intanto permesso di riacquistare serenità. Non ci sarà Luca Marcuccetti, fermato per un turno, mentre rientrerà Francesco Lotti. 

Calcio seconda categoria Tiene banco il derby Cerbaia-Nievole. Unione a San Miniato

Impegno esterno per la neo capolista Unione Pontigiana (34), che arriva da 5 vittorie consecutive, che andrà a cercare conferme San Miniato (14), team in lotta per evitare i play-out e che nelle ultime due gare ha perso in entrambe le occasioni. I biancorossi di Bendinelli non vogliono sbagliare ed anzi proveranno ad ottenere il massimo per allungare.

La sfida più interessante del girone B è quella fra la vicecapolista Cerbaia (33) e la Nievole (30). All’andata i rossoverdi termali si imposero per 1-0 ma oggi la gara ha un sapore assai diverso perchè ottenere un risultato negativo, per entrambe, potrebbe compromettere la corsa verso la leadership del torneo. I padroni di casa sul proprio terreno sono pressoché imbattibili (6 successi su 7 sfide giocate) mentre gli ospiti hanno qualche problema di troppo in esterno (due vittorie in 7 partite).

L’altra vicecapolista Borgo a Buggiano (33) al «Benedetti» si troverà di fronte i pistoiesi del Casini (21) ( 2-2 all'andata).                        

Il lanciatissimo Cintolese (32),  super finora nel 2016, cerca conferme sul terreno del San Felice (15) già battuto per 2-1 all’andata.

A chiudere il programma la Via Nova (7) che a «La Palagina» dopo 7 ko consecutivi cerca punti contro lo Spedalino (27), imbattuto da ben 8 gare. 

 

Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: