Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pomozione
Ponte all’esame del Villa Basilica
IL PONTE Buggianese (punti 26) alle 14.30 riceve il Villa Basilica (14), che all’andata riuscì a imporsi con uno spettacolare 3-2. In casa biancorossa il pari in casa della capolista Lastrigiana ha dato morale e la squadra è al completo. «Come sempre un match difficile – dice il ds Attilio Sensi – dove vorremo vendicare il ko dell’andata. Di fronte avremo rivali che non meritano la posizione occupata e lo dimostrano gli ultimi loro risultati. A Lastra abbiamo riscattato la sconfitta di Staffoli e dato che siamo in alto sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta per mantenere la posizione».
Lamporecchio: trasferta difficile quella di oggi della Lampo 1919 a Castelnuovo Garfagnana. Galvanizzata dalla vittoria sullo Zenith Audax, la formazione azzurra si è allenata bene tutta la settimana per affrontare nel miglior modo possibile la squadra garfagnina (20 punti in classifica come la Lampo). Nell’ultimo turno il Castelnuovo ha pareggiato in trasferta 1-1 sul campo del cascina Caldera. Sulla formazione che scenderà in campo questo pomeriggio, nella Lampo è in dubbio il centrocampista Daniele Ger, che soffre per un leggero infortunio all’adduttore, mentre saranno a disposizione di mister Panati il centrale Scotece e il centrocampista Pera, assenti per squalifica la scorsa domenica. Ci sarà l’esordio in azzurro della punta Mirko Di Martino, arrivato la scorsa settimana dal Real Forte Querceta.
IN PRIMA categoria il Monsummano (punti 27) gioca in casa (14,30)contro la vicecapolista Capezzano Pianore (30), che all’ andata dominò (4-0). Le tre vittorie consecutive hanno intanto permesso di riacquistare serenità. Non ci sarà Luca Marcuccetti, fermato per un turno, mentre rientrerà Francesco Lotti.
Calcio seconda categoria Tiene banco il derby Cerbaia-Nievole. Unione a San Miniato
Impegno esterno per la neo capolista Unione Pontigiana (34), che arriva da 5 vittorie consecutive, che andrà a cercare conferme San Miniato (14), team in lotta per evitare i play-out e che nelle ultime due gare ha perso in entrambe le occasioni. I biancorossi di Bendinelli non vogliono sbagliare ed anzi proveranno ad ottenere il massimo per allungare.
La sfida più interessante del girone B è quella fra la vicecapolista Cerbaia (33) e la Nievole (30). All’andata i rossoverdi termali si imposero per 1-0 ma oggi la gara ha un sapore assai diverso perchè ottenere un risultato negativo, per entrambe, potrebbe compromettere la corsa verso la leadership del torneo. I padroni di casa sul proprio terreno sono pressoché imbattibili (6 successi su 7 sfide giocate) mentre gli ospiti hanno qualche problema di troppo in esterno (due vittorie in 7 partite).
L’altra vicecapolista Borgo a Buggiano (33) al «Benedetti» si troverà di fronte i pistoiesi del Casini (21) ( 2-2 all'andata).
Il lanciatissimo Cintolese (32), super finora nel 2016, cerca conferme sul terreno del San Felice (15) già battuto per 2-1 all’andata.
A chiudere il programma la Via Nova (7) che a «La Palagina» dopo 7 ko consecutivi cerca punti contro lo Spedalino (27), imbattuto da ben 8 gare.
Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano