Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiamano Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli e a tempo perso fanno i cicloamatori e sono stati protagonisti di una piccola impresa nata sotto il segno della solidarietà con chi non può muoversi.
I tre amici hanno organizzato e portato a termine una due giorni sui pedali per dire “No alla Sla”. Infatti sono partiti da Borgo a Buggiano alla volta del santuario di Montenero, dove sono arrivati recando lo striscione di Aisla, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
“Abbiamo durato un po' di fatica – raccontano i tre amici – soprattutto a causa della temperatura rigida, ma ne è valsa la pena. Volevamo infatti farci voce, polmoni e muscoli di tutti color che sono stati colpiti dalla malattia, che sono stati con noi con il pensiero e crediamo anche con il cuore. Siamo stati felici di indicare a tutti coloro che ci hanno incontrati lungo il percorso il modo migliore per rendersi utili ad Aisla. A tutti gli altri consigliamo di collegarsi al sito www.aisla.it per informarsi sulla malattia e sulle iniziative in corso per sconfiggerla”.
Insomma il loro compito, principalmente laico, è stato quello di far conoscere la malattia e soprattutto l’Associazione che da anni è attiva e si impegna nella ricerca di un rimedio contro la Sla e nell'assistenza ai malati.
“Per chi è credente – aggiunge la referente Aisla per la provincia di Pistoia, Daniela Morandi – Giuseppe, Stefano e Riccardo, che ringrazio sentitamente per la bella iniziativa che hanno preso, hanno anche portato un messaggio, una supplica da parte di tutti i malati di Sla e delle loro famiglie, alla nostra Mamma Celeste, perché illumini i ricercatori che ancora stanno cercando un modo per guarire da questa malattia”.