Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE SERIE A
Juventus-Roma 1-0 1.60

24/1/2016 - 17:15

Juventus-Roma

 

Il pronostico su Juventus Roma è senza ombra di dubbio il piatto forte delle mie analisi dedicate al 21esimo turno di campionato. Il big match che chiuderà la giornata, questa sera alle 20:45 allo Juventus Stadium, merita una analisi dettagliata perché è davvero tanta la carne a fuoco. In primis i bianconeri vogliono ribaltare il risultare dell'andata, vogliono vendicarsi mandando definitivamente all'inferno i giallorossi che sono in piena crisi. Da quel 30 Agosto in cui i giallorossi si imponevano sulla vecchia signora per 2 a 1, grazie alle reti di Pjanic e Dzeko, sembra essere passata una eternità. La situazione infatti si è letteralmente capovolta.

La baldanzosa Roma, che con quella vittoria si candidava prepotentemente a vincere lo scudetto, non esiste più. Adesso c'è un gruppo impaurito, affidato a Luciano Spalletti che ha un compito difficilissimo: provare a salvare la stagione. La Juventus invece, data per morta ad inizio stagione dopo l'avvio da incubo (0 punti in due giornate), oggi è rediviva più che mai e come Hugh Glass - il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio nel film del momento candidato agli oscar The Revenant - è pronta a realizzare la sua vendetta (sportiva) che guardando le quote offerte dai bookmaker ci sarà, la vittoria bianconera infatti è data solamente @1.65. Io però voglio evitare le quote sull'esito dell'incontro perché questi big match li considero da tripla. Dunque voglio analizzare tutti i dati a disposizione per trovare il pronostico vincente di Juventus Roma. 

I padroni di casa come sappiamo arrivano all'appuntamento nel miglior modo possibile. Sono 10 le vittorie consecutive per la truppa di Allegri che nell'ultimo turno ha risolto la pratica Udinese in soli 13 minuti. Da sottolineare anche la bella prova a Roma in Coppa con la vittoria di misura sulla Lazio che ha regalato alla truppa di Allegri le semifinali;
i giallorossi invece sembrano un malato terminale, nell'ultimo turno nonostante l'arrivo di Spalletti in panchina Dzeko e compagni hanno pareggiato in casa contro il Verona ultimo in classifica;
i bianconeri in queste 10 partite hanno realizzato 25 reti, una media pazzesca che potrebbe essere confermata contro la difesa giallorossa che ha subito già 23 reti in campionato;
il punto di forza della Roma è l'attacco che con 37 reti è il secondo del torneo. E pensare che Dzeko ha segnato solo 3 gol. Il bosniaco deve assolutamente sbloccarsi ed un gol contro la vecchia signora a Torino potrebbe essere perfetto;
troveremo sicuramente una Roma diversa rispetto a quella di domenica scorsa, Spalletti con una settimana in più ha potuto preparare decisamente meglio la sfida rispetto ad Allegri che invece ha dovuto affrontare anche i quarti di Coppa Italia;

Dopo questa disamina valida per il pronostico di Juve Roma credo che la giocata più corretta sia il segno GOL  che viene offerto   a 1.75. 

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: