Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Monsummano Terme Bene Comune interviene sulle convenzioni firmate dal Comune.
"Nell’ultimo consiglio comunale si è arrivati a una vera e propria farsa con l’approvazione di due convenzioni tra il Comune e la Provincia di Pistoia dove una toglierà al nostro Comune ore di lavoro del nostro dirigente per firmare il bilancio provinciale e l’altra porterà a un irrilevante risparmio del personale comunale ma che in verità servirà a dare senso all’esistenza precaria di una Provincia che non ha nemmeno i soldi per l’orientamento delle scuole.
Queste convenzioni sono nate in maniera tragicomica visto che il presidente della Provincia ha scritto a tutti i sindaci per avviare le convenzioni suddette e guarda caso hanno risposto all’appello i sindaci di Monsummano e quello di Agliana. Il primo quindi si è autofatto la richiesta che ovviamente ha accettato mentre il secondo, guarda caso vicepresidente della Provincia, non è voluto essere a di meno.
Si è quindi utilizzato il proprio Comune come pezza d’appoggio alla Provincia mentre c’è da chiedersi come mai gli altri sindaci non abbiano risposto. Sindaci che tra l’altro sono stati tacciati per l’ennesima volta, a torto o a ragione, di insensibilità verso i cittadini.
Inoltre l’asso-pigliatutto della nostra provincia ha candidamente dichiarato che le Province non scompariranno e che subiranno bensì uno sviluppo trasformandosi in Aree vaste. Si è quindi ammessa la falsa abolizione delle Province che ha solo garantito instabilità per i dipendenti, il crollo dei servizi a favore dei cittadini, ma in compenso ha salvato poltrone momentanee e future per chi crede che la politica sia solo un mezzo per i propri fini personali. Infatti mantenendosi uno spazio politico provinciale, anche se precario, qualcuno avrà la possibilità di fare un salto ai piani regionali e forse addirittura in Parlamento.
Si è così pubblicizzata la nuova riforma costituzionale dell’attuale governo perché proprio grazie a questa il Senato sarà composto da nominati degli organi regionali, e quindi non da eletti dai cittadini. Nominati che saranno scelti tra i consiglieri regionali e i sindaci. E proprio qui si può comprendere il “sacrificio” che alcuni primi cittadini dicono di fare per mandare avanti le province che ci sono e che ci saranno anche domani mentre i cittadini l’unica riforma sicura che si ritrovano è quella della distruzione dei servizi per cui pagano le tasse e un aumento delle tariffe".