Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuto dal 26 al 29 gennaio il tradizionale appuntamento con la Ipm di Essen (Germania), la più affermata manifestazione fieristica del mondo florovivaistico. Evento dove si ritrovano le più importanti aziende mondiali del set- tore e dove si “respirano” le nuove tendenze. Flora Toscana quest’anno ha condiviso lo stand con la Helix Australia con cui ha stretto un nuovo e importante accordo di collaborazione.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara Luca Quilici (responsabile dell’Ufficio sviluppo soci e dei rapporti con i mercati esteri) - nonostante che il padiglione 6, quello che ospita l’Italia, non sia stato fra i più affollati, il nostro stand ha riscosso un grande interesse. Abbiamo avuto la conferma della positività dell’accordo stretto per l’Europa con la Helix Australia e che abbiamo pubblicamente annunciato ad Essen. La Helix è all’avanguardia nelle varietà di Chamelaucium più comunemente conosciuto come wax-flower (fiore di cera). Questo apre grosse opportunità per i nostri soci, sia per coltivazioni in vaso che per fiore reciso.
Inoltre un buon interesse è stato confermato verso le nostre proteacee, con la gamma più ampia al mondo che si arricchisce continuamente di nuove varietà grazie al continuo lavoro di “scouting”, che oltre all’Australia ha allargato gli orizzonti in Sud Africa ed in Nuova Zelanda.
E’ stata un’occasione per incontrare i nostri clienti e per entrare in contat- to con nuove opportunità, presentando tutta l’assortimento dei prodotti col- tivati dai nostri soci che va dai fiori, bacche e fronde recisi, alle piante in vaso.
Non nascondiamo la soddisfazione del riscontro e della stima manifesta- taci dai principali player del mercato. Con il nostro lavoro di ricerca verso prodotti innovativi, “sentiamo” di essere sulla strada giusta, per offrire op- portunità di rilancio ai nostri soci e più in generale a tutto il settore. Molto importante che anche la produzione faccia la propria parte innovando, facendo rete (soprattutto le imprese più piccole) e impegnandosi a crescere anche dal punto di vista aziendale e imprenditoriale".