Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Le aziende dell’Associazione vivaisti (molte di Pistoia) a Ipm Essen, la principale fiera del verde in Europa

25/1/2020 - 10:04

Dal 28 al 31 gennaio alla fiera professionale del florovivaismo di Essen in esposizione 14 aziende vivaistiche dell’Associazione vivaisti italiani (Avi), di cui 13 del Distretto di Pistoia e 1 di Novara. Fra gli espositori anche 2 aziende non vivaistiche, ma della filiera del verde, che sono sponsor di Avi. Il presidente di Avi Magazzini: «interessanti focus su piante e cambiamento climatico e sul settore in Francia». Il presidente del Distretto ornamentale pistoiese Mati: «una rappresentanza così valida del distretto a una fiera così importante è in linea con gli ultimi buoni dati sul nostro export».
 
Quattordici aziende vivaistiche socie dell’Associazione vivaisti italiani (Avi) parteciperanno la prossima settimana come espositori alla fiera del florovivaismo e di tutta la filiera del verde Ipm Essen (Germania), la manifestazione professionale di settore numero uno in Europa con circa 1500 espositori da 50 nazioni.
«Fra gli aspetti più interessanti di questa edizione di Ipm – dichiara il presidente di Avi Luca Magazzini - le diverse iniziative dedicate a piante e clima, al ruolo del vivaismo contro il cambiamento climatico, lo stesso tema che abbiamo messo a fuoco nel settembre dell’anno scorso qui a Pistoia alla nostra “Serata del vivaismo”. Altro aspetto di sicuro interesse è il focus sulla Francia, che ha fra gli elementi più degni di attenzione la presenza di Val’hor, un’associazione nazionale interprofessionale che raccoglie tutti i soggetti della filiera dai produttori e commercianti fino ai segmenti finali: fioristi, giardinieri e architetti del paesaggio».
Ben 13 delle 14 aziende vivaistiche socie di Avi che esporranno a Ipm Essen dal 28 al 31 gennaio appartengono al Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia, di cui Avi è soggetto referente o gestore. Mentre l’unica azienda non pistoiese è della provincia di Novara, sul Lago Maggiore. Oltre ai vivaisti saranno presenti come espositori a Essen anche 2 aziende sponsor di Avi appartenenti alla filiera del verde, entrambe pistoiesi: Agraria Checchi e N. G. Niccolai.
«Sono orgoglioso di avere una rappresentanza così valida a quella che è considerata una delle più importanti manifestazioni mondiali sul florovivaismo – aggiunge il presidente del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia Francesco Mati -. E’ perfettamente in linea con gli ultimi buoni dati sul nostro export: siamo un distretto di assoluto rilievo e capace di presidiare i mercati internazionali con efficacia».
Ecco l’elenco completo in ordine alfabetico delle aziende di Avi in esposizione a Ipm Essen: Capecchi Enio & Figli (Pistoia), Carlesi Vivai (Pistoia), Flor Coop Lago Maggiore (Nebbiuno - NO), Giacomelli Piante (Pistoia), f.lli Gorini Piante (Chiazzano Pistoia), Rolando Innocenti & Figli (Pistoia), Innocenti & Mangoni Piante (Pistoia), Magazzini Piante (Serravalle Pistoiese), Magni Piante (Pistoia), vivai Reali Umberto (Masiano Pistoia), Righetti Piante (Bottegone Pistoia), Romiti Vivai (Chiazzano Pistoia), Vannucci Piante (Pistoia), Zelari Piante (Chiazzano Pistoia).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: