Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fossetto, interrogazione in Regione di Vescovi (Lega): "Monitorare i tempi di dismissione per evitare altri ritardi"

11/2/2016 - 16:02

"Da oltre 20 anni - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione Sanità - è operativa la discarica del Fossetto, impianto di riferimento per tutta la Valdinievole."

 

"Quest'area - prosegue il consigliere - ha sempre portato miasmi irrespirabili, possibili rischi per la salute, un chiaro danno ambientale e scarsi vantaggi economici (tra l'altro, mai chiariti e comunque mal gestiti, basti pensare che la Tari monsummanese non è assolutamente inferiore alle altre località della Toscana), tanto che già da oltre dieci anni, si sono formati dei comitati di cittadini che, facendo riferimento a uno studio epidemiologico realizzato a suo tempo, avevano posto una serie d'interrogativi all'amministrazione comunale, chiedendo precise garanzie circa l'impatto sulla salute umana e sull'ambiente".


"A fronte di tutto ciò - sottolinea Vescovi - ho predisposto un'apposita interrogazione al presidente Rossi e alla giunta regionale, per chiedere quali iniziative s'intendano, finalmente, assumere per approfondire tale tematica nell'interesse dei cittadini di Monsummano e dell'intera Valdinievole; in particolare, richiedo se sia il caso di monitorare attentamente la tempistica della dismissione della stessa discarica, evitando così che ulteriori e colpevoli ritardi possano incidere sensibilmente sulla salute degli abitanti della zona."

 

"Insomma - conclude Manuel Vescovi - dopo tanto tempo, è venuto finalmente il momento di prendere una decisione definitiva in merito al Fossetto che resta, a oggi, una struttura potenzialmente rischiosa e per nulla redditizia".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2016 - 19:22

AUTORE:
Ginevra

Speriamo che la Regione si smuova e faccia chiudere questo mostro incongruo col Padule e sospetto portatore di malattie.