Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Da oltre 20 anni - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione Sanità - è operativa la discarica del Fossetto, impianto di riferimento per tutta la Valdinievole."
"Quest'area - prosegue il consigliere - ha sempre portato miasmi irrespirabili, possibili rischi per la salute, un chiaro danno ambientale e scarsi vantaggi economici (tra l'altro, mai chiariti e comunque mal gestiti, basti pensare che la Tari monsummanese non è assolutamente inferiore alle altre località della Toscana), tanto che già da oltre dieci anni, si sono formati dei comitati di cittadini che, facendo riferimento a uno studio epidemiologico realizzato a suo tempo, avevano posto una serie d'interrogativi all'amministrazione comunale, chiedendo precise garanzie circa l'impatto sulla salute umana e sull'ambiente".
"A fronte di tutto ciò - sottolinea Vescovi - ho predisposto un'apposita interrogazione al presidente Rossi e alla giunta regionale, per chiedere quali iniziative s'intendano, finalmente, assumere per approfondire tale tematica nell'interesse dei cittadini di Monsummano e dell'intera Valdinievole; in particolare, richiedo se sia il caso di monitorare attentamente la tempistica della dismissione della stessa discarica, evitando così che ulteriori e colpevoli ritardi possano incidere sensibilmente sulla salute degli abitanti della zona."
"Insomma - conclude Manuel Vescovi - dopo tanto tempo, è venuto finalmente il momento di prendere una decisione definitiva in merito al Fossetto che resta, a oggi, una struttura potenzialmente rischiosa e per nulla redditizia".