L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Da oltre 20 anni - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione Sanità - è operativa la discarica del Fossetto, impianto di riferimento per tutta la Valdinievole."
"Quest'area - prosegue il consigliere - ha sempre portato miasmi irrespirabili, possibili rischi per la salute, un chiaro danno ambientale e scarsi vantaggi economici (tra l'altro, mai chiariti e comunque mal gestiti, basti pensare che la Tari monsummanese non è assolutamente inferiore alle altre località della Toscana), tanto che già da oltre dieci anni, si sono formati dei comitati di cittadini che, facendo riferimento a uno studio epidemiologico realizzato a suo tempo, avevano posto una serie d'interrogativi all'amministrazione comunale, chiedendo precise garanzie circa l'impatto sulla salute umana e sull'ambiente".
"A fronte di tutto ciò - sottolinea Vescovi - ho predisposto un'apposita interrogazione al presidente Rossi e alla giunta regionale, per chiedere quali iniziative s'intendano, finalmente, assumere per approfondire tale tematica nell'interesse dei cittadini di Monsummano e dell'intera Valdinievole; in particolare, richiedo se sia il caso di monitorare attentamente la tempistica della dismissione della stessa discarica, evitando così che ulteriori e colpevoli ritardi possano incidere sensibilmente sulla salute degli abitanti della zona."
"Insomma - conclude Manuel Vescovi - dopo tanto tempo, è venuto finalmente il momento di prendere una decisione definitiva in merito al Fossetto che resta, a oggi, una struttura potenzialmente rischiosa e per nulla redditizia".