Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Unione dei Comuni, il Ponte: "Si affronti il tema in consiglio e assemblee pubbliche, non in stanze chiuse"

11/2/2016 - 20:14

I consiglieri comunali del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Gliulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sull'unione dei comuni.

 

"Quando abbiamo appreso dalla stampa che anche l'amministrazione di Ponte Buggianese aveva condiviso la futura Unione dei Comuni della Valdinievole ci siamo domandati se il consiglio comunale avesse approvato qualche atto a nostra insaputa, ma no, non era così. É stato, invece, il sindaco Pier Luigi Galligani che, forse distratto o confuso dagli impegni per le svariate cariche che ricopre, si è dimenticato di informare e farsi dare il dovuto mandato dal suo stesso consiglio comunale.


Decidere se percorrere la strada dell'Unione e in quale ambito o quella della fusione con uno o più comuni o se continuare in piena autonomia spetta al consiglio comunale quale organo competente in materia e non in qualche riunione di sindaci o, peggio, di partito.


Oltretutto, anche se di attualità, l'argomento non è stato oggetto dell'ultima campagna elettorale e quindi nessuno di noi ha avuto un mandato per decidere in materia. Perciò, prima di qualunque decisione riteniamo essenziale confrontarci e ascoltare l'opinione dei pontigiani nelle forme e nei modi più ampi possibili.

 

Tale opinione dovrà poi essere sostenuta da chi la deve rappresentare di fronte a qualunque organismo o istituzione. Per essere più chiari non vogliamo ritrovarci a subire imposizioni calate dall'alto con metodi tutt'altro che democratici ed in contrasto con esiti referendari come successo nel caso della fusione fra Abetone e Cutigliano.
 

 

Noi del gruppo "Il Ponte" non siamo pregiudizialmente contrari a forme di aggregazione fra comunità o di soli servizi, ma tutto dovrà essere deciso ed attuato nel rispetto dell'interesse e della volontà popolare e all'interno delle istituzioni competenti. Perciò, dopo l'errore di aver scavalcato il consiglio comunale, ora ci aspettiamo che il sindaco Galligani dimostri che "democratico" non è solo un'aggettivo nel nome del partito di cui fa parte, bensì il suo modo di amministrare affrontando le questioni sul futuro del Comune in assemblee pubbliche di cittadini e di consiglio e non in stanze chiuse. Ristabilite regole e procedure democratiche potremo entrare nel merito".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: