Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S: "E' il sindaco che promuove atteggiamenti offensivi e antidemocratici o è condizionata da altri?"

12/2/2016 - 10:17

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la pubblicazione di un comunicato stampa sul sito del Comune.

 

"Un comunicato pubblicato sul sito del Comune pone interrogativi che non si possono far cadere nel vuoto. Il sindaco ha il controllo dell’istituzione o è in mano a una lobby del suo partito? La sindaca Gilda Diolaiuti ha rapidamente fatto rimuovere dal sito del Comune un comunicato stampa contenente offese rivolte al locale gruppo di attivisti del M5S. Le riconosciamo il merito di aver fatto un passo indietro con dignità e relativa saggezza in una situazione che stava avendo una escalation autoritaria. La speranza è che questo ripensamento sia l’inizio di un percorso di gestione più democratico della macchina comunale, finora improntata a un dispotismo senza precedenti, perlomeno in questo comune.


Intanto il M5S si chiede come possa essere stato utilizzato un linguaggio tanto becero in un comunicato stampa a firma “Comune di Pieve a Nievole”. Il fatto in sé è molto grave e necessita di un approfondimento.


Chi autorizza la pubblicazione dei comunicati stampa? Il sito ufficiale del Comune non può disinformare e diventare un canale per la propaganda del Pd. E’ il sindaco che promuove atteggiamenti antidemocratici e toni offensivi oppure è condizionata da altre persone? Il M5S teme che interessi esterni possano prendere il sopravvento sul’operato di questa amministrazione, sempre più sorda alle richieste di cittadini e comitati di paese. Il sindaco è indipendente o è ostaggio di lobby interne al suo partito?


La vicenda ha avuto inizio in consiglio comunale dopo una dura opposizione del M5S sulla modifica della convenzione in corso con la Provincia in materia di appalti. Il Movimento ha infatti contestato con forza tale modifica, decisamente sfavorevole ai cittadini, presa per sostenere una Provincia che sta agonizzando in tribunale, dove nel processo “Untouchables” in corso sono emerse le connessioni tra alcuni esponenti del Pd pistoiese e certi personaggi “intoccabili” (così li definisce l’inchiesta).


Ci chiediamo se la reazione scomposta del Pd non abbia a che fare con le relazioni personali di alcuni esponenti. Se così fosse, l’invito al sindaco è quello di fare chiarezza e pulizia prima di tutto su questo fronte".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: