Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Negli ultimi giorni leggo dell'impegno telematico della cittadinanza riguardo la sicurezza, cosa basilare per le nostre famiglie. Il coinvolgimento della cittadinanza può essere utile per far capire ai malintenzionati che esiste un grande occhio che vigila, l'occhio più importante sul territorio, l'occhio di tutti, della gente comune.
Nel mondo moderno avere a disposizione un dispositivo mobile, uno smartphone, significa avere un vero e proprio strumento di comunicazione di massa, ed utilizzarlo per comunicare sopratutto associandolo ai Social network, significa rendere tutto immediatamente pubblico ed a disposizione.
Creare per la Valdinievole una sorta di segnalatore tramite un profilo Social online dove le forze dell'ordine possano interagire tramite segnale, che è automatico in quanto notifica di pubblicazione della segnalazione avvenuta da parte di un utente iscritto alla pagina, potrebbe essere un modo per rendere la vita più difficile a chi vuol delinquere; in quanto in tempo reale le forze dell'ordine potranno vedere chi ha segnalato, che cosa ha segnalato, dove si svolge il fatto segnalato.
In tempi moderni come adesso, dove tutto corre veloce ed in modalità "web", aprire sui Social più importanti, Facebook e Twitter, una pagina territoriale Social di segnalazione per la nostra sicurezza, potrebbe altro che fare bene e le persone si sentirebbero coinvolte in maniera utile alla sicurezza del territorio che abitano.
Il mondo cambia, corre veloce, e necessita di chiarezza ed immediatezza; utilizzare al meglio e per tutti noi gli strumenti tecnologici che il progresso ci mette a disposizione, porta quell'utilità che tutti i giorni vede l'uomo sempre più legato al telematico, anche in fatto di sicurezza; potrebbe essere un altro importante metodo di utilizzo degli strumenti telematici ed un importante segnale di coinvolgimento civico sul territorio".