Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mps Cooking Factor, l'Alberghiera Martini in testa: in palio la finalissima da 10mila euro

16/2/2016 - 16:04

MONTECATINI - Le votazioni del concorso Cooking Factor restano aperte fino alle ore 15 del 29 febbraio. In gara, solo otto alberghieri selezionati dal Monte dei Paschi sul territorio nazionale. L'intero Istituto alberghiero Martini si è mobilitato con il supporto del Comune, in particolare dell'assessore al turismo Alessandra De Paola che in ogni evento (compresa la partita di basket di venerdì scorso) non perde occasione per lanciare appelli al voto. Il team del Martini è sostenuto, tra l'altro, da Vetrina Toscana.

 

Ad oggi il Martini è in testa con circa 300 lime di vantaggio sulla seconda in classifica, la scuola di Erice. Una finestra è stata aperta domenica scorsa nel corso del Flash Mob di San Valentino al Kursaal, con De Paola e la collega Helga Bracali (ex alunna del Martini) che dal palco, insieme ai 12 chef in gara, hanno invitato il pubblico a collegarsi al sito www.cookingfactor.mps.it per effettuare la votazione.

 

Il sindaco Giuseppe Bellandi, sul profilo Facebook, ha promosso l'iniziativa. Ma anche Rinaldo Vanni e Marco Niccolai hanno chiesto ai loro amici di votare per l'istituto di Montecatini. Perché una vittoria del Martini sarebbe una vittoria dell'intera provincia di Pistoia. Un appello è stato lanciato dal consigliere regionale Massimo Baldi, che ha collaborato negli anni scorsi con il Martini in diversi progetti di formazione e alternanza scuola/lavoro. Il capogruppo di Forza Italia Andrea Quaranta ha inviato una foto dall'Africa, dove si trova in vacanza, con un cartello in mano dove appare la scritta #votamartini. E pure Luca Baroncini, del gruppo Mi piace Montecatini,  raccomanda ai suoi contatti di sostenere la squadra di giovani cuochi. In palio, 10mila euro per la scuola che verrebbero investiti in nuove attrezzature laboratoriali.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: