Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani su raddoppio ferrovia: "Necessario più coordinamento con tutti i comuni"

20/2/2016 - 15:30

Comunicato stampa a cura del comune di Pescia: "Anche da Pescia sostegno alla richiesta degli utenti del servizio ferroviario di riduzione dei disagi sulla linea Firenze-Lucca-Viareggio. Chiesto a Regione, Rete Ferroviaria e Trenitalia un tavolo di coordinamento che coinvolga Pescia e gli altri comuni interessato nella gestione delle criticità e negli sviluppi relativi al progetto di raddoppio della linea".
 
Il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani interviene nel dibattito conseguente i disagi sofferti dagli utenti del servizio ferroviario  nella tratta Firenze-Lucca –Viareggio in questi giorni. Il cedimento di una spalletta di un  ponticello di attraversamento di un piccolo torrente nei pressi di Altopascio ha provocato sospensioni del servizio, ritardi, servizi alternativi con bus navetta da Pescia a Lucca non adeguatamente organizzati e non coinvolgendo i comuni, come Pescia, interessati all’evento.
 
Il Sindaco di Pescia si unisce alla protesta del Presidente della Provincia di Lucca e alla sua richiesta di istituzione immediata di un tavolo di coordinamento fra Regione, Rete Ferroviaria ,Trenitalia e i comuni interessati che consenta di seguire da vicino l’evolversi del progetto di raddoppio della linea nel tratto Montecatini-Lucca  e possa collaborare all’attenuazione e al superamento dei disagi per migliaia di utenti che quotidianamente affrontano come pendolari il calvario dei ritardi e delle disfunzioni su questa tratta ferroviaria.
 
Pescia, sia per l’elevato numero di utenti del servizio, che per le problematiche di sviluppo del servizio, di importanza capitale per l’utenza sempre maggiore e sempre più interessata  ad un servizio più sicuro ed efficiente, ha interessi notevoli su questa tematica.
 
A partire dal rafforzamento delle strutture, in  particolare della stazione ferroviaria di Pescia, i parcheggi per gli utenti –oggi il Comune è costretto a sostenere l’onere di un affitto per consentire ai pendolari e agli altri utenti del servizio di parcheggiare l’auto  vicino alla stazione , il raccordo gomma/rotaia - nel nuovo piano di trasporto di pubblico il capolinea dei servizi su gomma è previsto presso la stazione ferroviaria - molti sono gli argomenti sui quali necessita l’attivazione di un coordinamento.
 
I progetti di sviluppo turistico della Città in corso, in particolar e modo quelli legati a Collodi e al Parco di Pinocchio rendono poi anche in questo senso strategico il tema della mobilità e dei collegamenti ferroviari.
 
Una lettera di richiesta in questo senso è in partenza dal Comune di Pescia verso l’Assessore Regionale Ceccarelli e i responsabili di Rete Ferroviaria eTrenitalia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2016 - 16:39

AUTORE:
roberto ferroni

Ecco, comincia il tiritera, per alcuni il giochino, delle mezze frasi, delle interrogazioni, poi i veti incrociati e quindi, quando il 99% si sarà messo d'accordo l'1% obbietterà e tutto ricomincia da capo. Abbiamo già visto la manfrina con la variante di valico A1 senza contare la differenza che per quella si trattava per lo più di terreni agricoli qui si avrà da fare con proprietà immobiliari e quindi si accettano scommesse che nel 2050, forse, questo raddoppio si farà.

22/2/2016 - 12:28

AUTORE:
Alessandro

Doveva intervenire un evento prevedibile, il cedimento di un ponticello magari costruito benissimo nell'ottocento e ben poche delle schifezze erette nel comunello medioevale nel passato '900 resisterebbero tanto soprattutto con un continuo carico sopra, se non oggetto di continua manutenzione. La natura e la demografia ci hanno chiesto di intervenire e magari di mettere mano al raddoppio della linea. In merito ai parcheggi che bello restare chiusi in quello fronte ospedale, peraltro a pagamento, visto che le persone in tale presidio vanno per puro diletto! ed anche che bello saltellare sulle sconnesse pietre su via Battisti! come diceva Totò?! Ma mi faccia il piacere!

21/2/2016 - 10:46

AUTORE:
Mario

Ci mancherebbe solo che i Sindaci della Valdinievole, in perfetta sintonia!
Cioè in 11 modi differenti!!! Naturalmente in perfetta antitesi e polemica... Si mettessero anche a regolare treni servizi alternativi e quant'altro.
Pensassero a far funzionare bene i Comuni e soprattutto a sprecare di meno!! Cominciando da Pescia dove ci sono più dirigenti di una multinazionale e invece si tratta di un "comunello" di 20Mila abitanti!
Avanti Tutta! (ma non a spendere!)