Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” presenta lo spettacolo teatrale "Santi lumi. Un viaggio nella Toscana di Leopoldo", venerdì 26 febbraio – ore 21 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”.
Lo spettacolo Santi Lumi, è la tappa conclusiva del laboratorio teatrale organizzato dal Comune di Monsummano Terme, tramite la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, nell'ambito delle iniziative organizzate per la Festa della Toscana, realizzate grazie al sostegno del consiglio regionale.
Quindici ragazzi e ragazze della provincia di Pistoia, porteranno in scena, venerdì 26 febbraio alle ore 21 nei locali del Museo di arte contemporanea e del Novecento, Leopoldo, Granduca di Toscana e le idee illuministe che orientarono il sovrano fino all'eccezionale promulgazione del codice penale nel 1786, che fece della nostra regione il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte.
Un viaggio dunque, che arriva fino a noi, obbligandoci a riflettere su questo tema che è ancora oggi di grande attualità.
I giovani attori, seguiti e diretti dall'Associazione culturale Mimesis, sono Serena Basso, Martina Casu, Matia Ferreri, Emiliano Giovannetti, Alessandra Goti, Chiara Innocenti, Matteo Ligorio, Emma Maurizi, Michela Papini, Anna Patruno, Sara Pesce e Federica Romano.
L'ingresso è libero.
Info: Biblioteca Comunale Tel. 0572.959500 – Mac,n 0572 952140
Email: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it