Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Gli studenti dell'ITC Marchi portano in scena una rivisitazione della fiaba di Biancaneve

14/5/2013 - 15:07

Dopo il successo dello spettacolo degli studenti dell’Itc Forti di Monsummano Terme, secondo appuntamento per la Valdinievole, mercoledì 15 maggio al Teatro Pacini con la rassegna “La scuola in scena”, promossa dall’assessorato all’istruzione e formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese: protagonisti gli studenti-attori dell’Itc Marchi di Pescia con uno spettacolo liberamente ispirato alla celebre favola di Biancaneve e i sette nani, “Biancaneve a Brunilde”.
 
Questi gli studenti impegnati nella serata, sotto la guida della Prof.ssa Stefania Bernardini, che è anche responsabile didattica del Progetto assieme al Prof. Roberto Torre: Giada Taddei (Biancaneve), Vanessa Berti (Brunilde), Debora Negri (la strega), Matteo Borracelli (il principe), Simone Nannini (il conte di Cabrera), Stefano Silvestri (Dotto), Michele Lombardi (Eolo), Nicola Lombardi (Brontolo), Alessandro Cacciapuoti (Gongolo), Andrea Inzaina (Mammolo), Lorenzo Moroni (Pisolo), Leonardo Dessì (Cucciolo), Andrea Macelloni (cacciatore), Diletta Salvestrini, Francesca Ponziani, Madalina Crisan, Serena Malagoli, Giada Nannini, Laura Petrini, Giorgia Tesi (le cameriere), Simone Nannini (castoro), Alice Ciborowska (volpe), Elisa Briganti (gufo), Madalina Crisan (puzzola), Giada Nannini e Giorgia Tesi (conigli), Laura Petrini (pipistrello), Serena Malagoli (farfalla).
Le scenografie sono realizzate da  Gianfranco Gianneschi, Sara Lazzari, Rachele Calamari; le coreografie da Giada Taddei. Alle musiche: Chiara Panettoni, alle luci e videoproiezione  Alessandra Pagnini e come suggeritrici Francesca Nannini, Alessia Spadoni.


“Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna della favola con inizio e finale a sorpresa – spiega  la professoressa Stefania Bernardini – Quindi nel testo troverete la mela avvelenata, la strega, lo specchio magico, tutti elementi ormai stranoti ma irrinunciabili. Nel personaggio classico però si cerca la persona,,, Perché si sa, invecchiare non piace a nessuno. E se ad invecchiare è una donna un tempo bellissima che sul proprio narcisismo ha costruito l’intera sua vita, l’avanzare degli anni costituisce per lei una vera tragedia. Quando poi non bastano più i ferri del chirurgo a riparare i danni del tempo che passa e il suo giovane amante le preferisce una donna più giovane di lei, dal dolore e dalla disillusione nasce la rabbia che divampa e dilaga e ben presto si tramuta in odio infernale. A tutto questo ci ha fatto pensare il noto personaggio che cerca di uccidere la bella e dolce, ma soprattutto giovane, Biancaneve, la regina cattiva, la strega malefica che contatta le forze del male per salvare la sua bellezza. Ma quanta sofferenza ci può essere dietro tale cattiveria? Dietro la sua maschera di strega abbiamo cercato la sua umanità dolente di donna tradita dal tempo e dall’uomo. Poi, nella parte centrale della storia, trionfa la ben nota favola di Biancaneve e i sette nani, con tanto di mela avvelenata. E il finale? Vedremo in che modo si discosta dalla favola… Intanto abbiamo scelto ancora una volta la versione del musical, genere che ci permette non solo di mettere in scena molti personaggi ma anche di misurarci in canto e coreografie, come da anni ormai è tradizione per la compagnia dei “Marchi” “I sogni nel cassetto”. Per le musiche infine non abbiamo attinto soltanto a quelle famose del film, ma anche a un repertorio più moderno, dal rock alla disco music, per aderire maggiormente ai gusti dei nostri giovani.”
 
La prevendita dei biglietti (ingresso euro 6) per gli spettacoli al Teatro Pacini è alla biglietteria dei rispettivi teatri il giorno stesso della rappresentazione dalle 15/19 e dalle ore 20.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: