Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo il successo dello spettacolo degli studenti dell’Itc Forti di Monsummano Terme, secondo appuntamento per la Valdinievole, mercoledì 15 maggio al Teatro Pacini con la rassegna “La scuola in scena”, promossa dall’assessorato all’istruzione e formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese: protagonisti gli studenti-attori dell’Itc Marchi di Pescia con uno spettacolo liberamente ispirato alla celebre favola di Biancaneve e i sette nani, “Biancaneve a Brunilde”.
Questi gli studenti impegnati nella serata, sotto la guida della Prof.ssa Stefania Bernardini, che è anche responsabile didattica del Progetto assieme al Prof. Roberto Torre: Giada Taddei (Biancaneve), Vanessa Berti (Brunilde), Debora Negri (la strega), Matteo Borracelli (il principe), Simone Nannini (il conte di Cabrera), Stefano Silvestri (Dotto), Michele Lombardi (Eolo), Nicola Lombardi (Brontolo), Alessandro Cacciapuoti (Gongolo), Andrea Inzaina (Mammolo), Lorenzo Moroni (Pisolo), Leonardo Dessì (Cucciolo), Andrea Macelloni (cacciatore), Diletta Salvestrini, Francesca Ponziani, Madalina Crisan, Serena Malagoli, Giada Nannini, Laura Petrini, Giorgia Tesi (le cameriere), Simone Nannini (castoro), Alice Ciborowska (volpe), Elisa Briganti (gufo), Madalina Crisan (puzzola), Giada Nannini e Giorgia Tesi (conigli), Laura Petrini (pipistrello), Serena Malagoli (farfalla).
Le scenografie sono realizzate da Gianfranco Gianneschi, Sara Lazzari, Rachele Calamari; le coreografie da Giada Taddei. Alle musiche: Chiara Panettoni, alle luci e videoproiezione Alessandra Pagnini e come suggeritrici Francesca Nannini, Alessia Spadoni.
“Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna della favola con inizio e finale a sorpresa – spiega la professoressa Stefania Bernardini – Quindi nel testo troverete la mela avvelenata, la strega, lo specchio magico, tutti elementi ormai stranoti ma irrinunciabili. Nel personaggio classico però si cerca la persona,,, Perché si sa, invecchiare non piace a nessuno. E se ad invecchiare è una donna un tempo bellissima che sul proprio narcisismo ha costruito l’intera sua vita, l’avanzare degli anni costituisce per lei una vera tragedia. Quando poi non bastano più i ferri del chirurgo a riparare i danni del tempo che passa e il suo giovane amante le preferisce una donna più giovane di lei, dal dolore e dalla disillusione nasce la rabbia che divampa e dilaga e ben presto si tramuta in odio infernale. A tutto questo ci ha fatto pensare il noto personaggio che cerca di uccidere la bella e dolce, ma soprattutto giovane, Biancaneve, la regina cattiva, la strega malefica che contatta le forze del male per salvare la sua bellezza. Ma quanta sofferenza ci può essere dietro tale cattiveria? Dietro la sua maschera di strega abbiamo cercato la sua umanità dolente di donna tradita dal tempo e dall’uomo. Poi, nella parte centrale della storia, trionfa la ben nota favola di Biancaneve e i sette nani, con tanto di mela avvelenata. E il finale? Vedremo in che modo si discosta dalla favola… Intanto abbiamo scelto ancora una volta la versione del musical, genere che ci permette non solo di mettere in scena molti personaggi ma anche di misurarci in canto e coreografie, come da anni ormai è tradizione per la compagnia dei “Marchi” “I sogni nel cassetto”. Per le musiche infine non abbiamo attinto soltanto a quelle famose del film, ma anche a un repertorio più moderno, dal rock alla disco music, per aderire maggiormente ai gusti dei nostri giovani.”
La prevendita dei biglietti (ingresso euro 6) per gli spettacoli al Teatro Pacini è alla biglietteria dei rispettivi teatri il giorno stesso della rappresentazione dalle 15/19 e dalle ore 20.