Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 27 febbraio alle 21.30 nella splendida cornice del Teatro dedicato al celebre cantante italo-francese Yves Montand di Monsummano Terme, andrà in scena lo spettacolo "Viaggio di un poeta", omaggio a Ivano Fossati e che vedrà la partecipazione straordinaria di Riccardo Galardini (già chitarrista di Fossati dal 2003 al 2012) e Renato Raimo, attore e volto conosciuto di Rai, Mediaset, nel teatro e nel cinema italiano. Lo spettacolo ripercorrerà, attraverso la narrazione dell'attore Raimo, parte della carriera artistica di Fossati attraverso l'esecuzione di molti dei suoi brani più conosciuti.
Nata dall'idea del musicista e cantante pratese Stefano Torracchi, la Fossati Project Band porterà sul palcoscenico la musica d'autore dell'artista. In scaletta, brani che segnano il percorso di Fossati come "La costruzione di un amore", "Il bacio sulla bocca" e "Il disertore", seguiti poi da pezzi tratti dalle interpretazioni di Mia Martini e Fiorella Mannoia, quali "E non finisce mica il cielo", "Le notti di maggio" e "I treni a vapore".
Un viaggio all'insegna della musica e della poesia che vedrà esibirsi dal vivo, per la nuova tappa Monsummanese, , Stefano Torracchi al pianoforte e voce solista, Alessandro Solenni alle tastiere, Marco Polidori al basso, Daniele Pacini alla batteria, Diego Lopilato alle chitarre e Maela Chiappini,voce solista. Artisti che vantano collaborazioni con musicisti del calibro di Paola Turci e Nek, Adriano Pappalardo, Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Fausto Leali, solo per citarne alcuni.
L'incasso sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Humanitarian Help for Poor People (Hhpp onlus) di Pieve a Nievole per il sostegno dei progetti in Madagascar per la costruzione di pozzi, scuole e ospedali.
Per informazioni e biglietti 0572 770452 – 327 2015450