Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sabato 27 febbraio alle 21.30 nella splendida cornice del Teatro dedicato al celebre cantante italo-francese Yves Montand di Monsummano Terme, andrà in scena lo spettacolo "Viaggio di un poeta", omaggio a Ivano Fossati e che vedrà la partecipazione straordinaria di Riccardo Galardini (già chitarrista di Fossati dal 2003 al 2012) e Renato Raimo, attore e volto conosciuto di Rai, Mediaset, nel teatro e nel cinema italiano. Lo spettacolo ripercorrerà, attraverso la narrazione dell'attore Raimo, parte della carriera artistica di Fossati attraverso l'esecuzione di molti dei suoi brani più conosciuti.
Nata dall'idea del musicista e cantante pratese Stefano Torracchi, la Fossati Project Band porterà sul palcoscenico la musica d'autore dell'artista. In scaletta, brani che segnano il percorso di Fossati come "La costruzione di un amore", "Il bacio sulla bocca" e "Il disertore", seguiti poi da pezzi tratti dalle interpretazioni di Mia Martini e Fiorella Mannoia, quali "E non finisce mica il cielo", "Le notti di maggio" e "I treni a vapore".
Un viaggio all'insegna della musica e della poesia che vedrà esibirsi dal vivo, per la nuova tappa Monsummanese, , Stefano Torracchi al pianoforte e voce solista, Alessandro Solenni alle tastiere, Marco Polidori al basso, Daniele Pacini alla batteria, Diego Lopilato alle chitarre e Maela Chiappini,voce solista. Artisti che vantano collaborazioni con musicisti del calibro di Paola Turci e Nek, Adriano Pappalardo, Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Fausto Leali, solo per citarne alcuni.
L'incasso sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Humanitarian Help for Poor People (Hhpp onlus) di Pieve a Nievole per il sostegno dei progetti in Madagascar per la costruzione di pozzi, scuole e ospedali.
Per informazioni e biglietti 0572 770452 – 327 2015450