Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 5 febbraio alle ore 21 il teatro Yves Montand di Monsummano Terme si apre alla danza d'autore, ospitando nella stagione teatrale 2016/2017, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, "Sdd Shakespeare dead dreams", l'omaggio a William Shakespeare proposto dalla compagnia Versiliadanza con Small Theatre/Nca.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Vahan Badalyan (sue anche le scene e i costumi), oggi considerato uno dei maggiori protagonisti della scena teatrale armena, con le coreografie di Angela Torriani Evangelisti, direttrice artistica di Versiliadanza, si ispira a quattro capolavori di Shakespeare: Amleto, Otello, Macbeth e Re Lear.
Dopo aver affrontato l'opera del Grande Bardo per singoli progetti precedenti, il regista armeno in collaborazione con la coreografa italiana presenta un lavoro che vuole essere una galleria di personaggi shakespeariani riletti attraverso l'incrocio tra teatro e danza: un viaggio polifonico e surreale nei drammi di Shakespeare che gioca tra vari parallelismi delle figure principali affidando al potente linguaggio della danza e al mutare della tavolozza dei colori che caratterizza i diversi quadri il compito di esaltare semtimenti ed emozioni della natura umana, della sua affettività, appassionatamente e algidamente portate in scena dai tre danzatori (Arsen Khachatryan, Leonardo Diana, Angela Torriani Evangelisti). I colori tenui e pastello si sviluppano gradualmente nel tessuto scarlatto della disperazione, delle decisioni fatali, della passione e della morte.
La degustazione - subito prima dello spettacolo, Slow Food Valdinievole e Mercato della Terra offriranno al pubblico in degustazione ricotta stagionata di capra dell'azienda agricola Benacquista di Campoli Appennino (FR), marmellata di more di gelso dal podere di Nonna Olga di Monsummano Terme, località Vaticano (PT), accompagnati da Rosso Toscano IGT dell'azienda agricola di Borghini Giovacchino di Cerreto Guidi (FI).
La stagione teatrale è realizzata anche con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di tre aziende del territorio: Polli, Tiger Flex e Arredamenti Goti.
Danzatrice e coreografa Angela Torriani Evangelisti, direttrice artistica di Versiliadanza dal 1993, ha collaborato con artisti della danza, letteratura, cinema, musica, teatro e arti contemporanee come Antonio Tabucchi, Susanne Linke, Urs Dietrich, Micha Van Hoecke, Luciana Savignano, Igor Mitoraj, Jane Campion, Avion Travel, Eugenio Scigliano e strutture come l’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij, il Centre pour les Oeuvres chorégraphiques de Bagnolet Seine Saint – Denis, il Teatro Comunale di Firenze, il Festival Fabbrica Europa ed è responsabile del settore danza del Teatro Cantiere Florida di Firenze.
Vahan Badalyan, giovane regista classe 1980, è oggi considerato il miglior protagonista della scena teatrale armena. È stato docente dell'Istituto del Cinema e del Teatro di Yerevan, da alcuni anni dirige la compagnia e teatro Small Theatre/National Centre of Aesthetics. Versiliadanza ha invitato il suo Diary of a Madman nel novembre 2007 a Firenze presentando per la prima volta in Europa la compagnia armena.